domenica 21 ottobre 2018
Flash news:   Nuovo appalto per il campo sportivo, il Consiglio di Stato rigetta la richiesta del Comune di Mercogliano e accoglie l’instanza di sospensione cautelare Abbazia di Montevergine, addio all’Abate emerito Tarcisio Nazzaro Lotta all’evasione fiscale e tributaria, parte il Censimento delle utenze commerciali per la riscossione della Tassa Rifiuti Montevergine: 48enne scivola in un dirupo, salvata dai Carabinieri Champions, la Sidigas batte il Ludwigsburg L’appello di Don Vitaliano alla città: «Mercogliano ha bisogno di una scossa, rimbocchiamoci le maniche per risollevarla. Chi ha idee li tiri fuori» Domani 25^ anniversario di professione monastica dell’Abate Riccardo Luca Guariglia Comunità Montana “Partenio-Vallo di Lauro”, al via il percorso di stabilizzazione degli operai a tempo determinato Al via la prevendita dei tagliandi per la gara con l’ASD Lanusei Calcio Vucinic: “errori da correggere”

Il prefetto Matteo Piantedosi, cittadino onorario di Mercogliano, nominato Capo di Gabinetto di Salvini

Pubblicato in data: 8/6/2018 alle ore:15:33 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Matteo Piantedosi, prefetto di Bologna, nominato Capo di Gabinetto del neo ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Lo ha annunciato lo stesso Salvini arrivando a Palazzo Chigi. A Piantedosi nel maggio dello scorso anno è stato conferito dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carullo, il riconoscimento di cittadino onorario di Mercogliano (foto).
Piantedosi, sposato e con due figlie, è nato a Napoli nel 1963. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato alla Prefettura di Bologna dal 1989 per i successivi otto anni. Nel 2007 viene nominato Viceprefetto Vicario della Prefettura di Bologna, incarico che ha svolto per due anni, fino a quando è stato chiamato al Ministero dell’Interno a dirigere l’Ufficio Relazioni Parlamentari presso l’Ufficio Affari legislativi e Relazioni parlamentari del Viminale. Tra gli altri incarichi, è stato Capo Gabinetto del Capo Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie, prefetto di Lodi, e Vicecapo di Gabinetto del Ministero degli Interni nell’esecutivo guidato da Mario Monti (con Anna Maria Cancellieri ministro degli Interni). Nel maggio del 2017 è tornato a Bologna come Prefetto.

”Il prestigioso incarico di Capo di Gabinetto del Ministro dell’interno On.Matteo Salvini, conferito al Prefetto Dott. Matteo Piantedosi costituisce motivo di orgoglio per l’Irpinia tutta e per la Città di Mercogliano di cui Sua Eccellenza Piantedosi è cittadino onorario. Al vertice amministrativo del Viminale il Prefetto Piantedosi porterà la sua grande competenza, la sua grande professionalità e il senso dello Stato, ma porterà anche la tenacia, la determinazione e la grinta degli Irpini. Al nuovo, autorevole e brillante, Capo di Gabinetto del Viminale, rivolgo con profonda stima, gli auguri più fervidi di buon lavoro”.

Lucia Sbrescia Assessore alla Cultura

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it