domenica 23 settembre 2018
Flash news:   Migliaia in marcia da Mercogliano ad Avellino per la V Camminata Rosa. Il Vescovo: “Uniti si vince” L’Ambito Sociale A02 aderisce all’avviso regionale Itia dedicato alle famiglie svantaggiate e con disabili Provincia, si vota per il rinnovo il 31 ottobre Da domani il Festival internazionale di Artisti di Strada “Giullarte” ad Atripalda Mister Graziani: “gara utile per provare schemi”. Parla Matute. FOTO Coppa Italia amara, Avellino battuto dal Nola. FOTO Calcio Avellino Ssd, avvenuta la consegna del logo Residui vegetali bruciati: altre tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria Affidamento lavori del campo sportivo: il Comune si appella al Consiglio di Stato Prevenzione del tumore al seno, Amos ed Amdos in marcia con la Camminata Rosa

Divieto di abbruciamento dei residui vegetali fino al 30 settembre

Pubblicato in data: 6/7/2018 alle ore:15:03 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Divieto di abbruciamento dei residui vegetali fino al 30 settembre. In base al Decreto Dirigenziale n.156 del 19 giugno 2018 il Direttore Generale del Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile ha reso noto lo stato di grave pericolosità di incendi boschivi sul territorio della Regione Campania per il periodo compreso tra il 15 giugno e il 30 settembre 2018, disponendo per lo stesso periodo, in ragione dell’articolo 14 comma 8 della legge n.116 dell’11 agosto 2014, disposto il divieto assoluto di combustione di residui vegetali agricoli e forestali. Dunque il sindaco Carullo rende noto il divieto assoluto di bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole nei terreni agricoli, anche se incolti, degli  orti, parchi e giardini pubblici e privati, nonché la combustione di residui vegetali forestali. Ed ancora viene richiamata l’attenzione sul divieto di gettare in movimento mozziconi di sigaretta su tutte le strade, come disposto dall’articolo 15 lettera i del Codice della Strada. 
I trasgressori saranno puniti secondo quanto stabilito dalla normativa vigente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it