gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Graziani:”punto importante per ritrovare la fiducia”

Pubblicato in data: 5/11/2018 alle ore:10:34 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

La Calcio Avellino SSD inverte la tendenza negativa delle ultime due partite lontano dal Partenio Lombardi e torna da Monterosicon un punto che tiene corte le distanze in cima alla classifica di LND, girone G. “Partiamo da questo punto – ha dichiarato mister Archimede lper ritrovare fiducia anche in trasferta. Siamo venuti in casa di una delle squadre che meglio ha interpretato il campionato negli ultimi anni. Fino a ieri discutevamo, a ragione, di quanto fosse forte il Monterosi in casa, una squadra che aveva fatto 10 goal e subiti solo 2. Oggi l’Avellino ha fatto la sua partita e se a questo aggiungo il quasi goal di De Vena non posso che essere soddisfatto per come i ragazzi hanno interpretato la gara in un campo difficile”.

Il match a reti inviolate è stato caratterizzato da almeno due occasioni da goal per parte, ma alla fine l’equilibrio ha resistito fino al triplice fischio. “E’ un pareggio molto importante per come è maturato – ha spiegato mister Graziani – soprattutto se lo paragoniamo alle due precedenti trasferte. I giocatori sono stati generosi e disponibili, come sapete avevamo 5 giocatori su 11 a rischio. Hanno passato una settimana sotto le cure del nostro dottore e se sono riusciti a tenere il campo per 90 minuti è stato grazie alla sua professionalità ed al costante lavoro di tutto lo staff medico ed atletico”.

Il mister ha concluso evidenziando i progressi mentali e tattici rispetto alle due trasferte contro SFF Atletico e Flaminia. “Partiamo da questo punto e cominciamo a capire che anche fuori casa possiamo raccogliere risultati utili. Dobbiamo avere la convinzione che il lavoro ed il tempo ci può far migliorare, prendiamo tutto quello che di buono c’è stato, come il fatto di non aver preso goal e di aver subito poco, con tanta corsa nel secondo tempo e mantenendo al contempo bene il campo pur avendo cambiato negli ultimi giorni il modo di interpretare le partite. Sulle cose negative ci lavoreremo – ha concluso il mister –  ma sono convinto che i ragazzi oggi hanno capito che la compattezza è l’aspetto più importante”.

Per quel che riguarda il profilo caratteriale il terzino Rocco Patrignani ha voluto confermare le parole del mister: “siamo scesi in campo con il piglio giusto, abbiamo da subito un impatto positivo con la gara grazie anche alla consapevolezza del fatto di venire in casa di una squadra che sul proprio terreno di gioco ha sempre fatto benissimo. Ora non ci resta che seguire le indicazioni del mister, lavorare giorno dopo giorno e migliorare sia a livello individuale che collettivo”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento