sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Sesta vittoria di fila per la Sidigas Scandone Avellino

Pubblicato in data: 9/1/2019 alle ore:09:04 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Sesta vittoria di fila per la Sidigas Avellino in trasferta sul campo dell’Anwil Wloclawek per 72-62. I biancoverdi, con una bella prestazione corale, intascano la sesta vittoria consecutiva tra campionato e Champions League, portandosi a quota 17 punti in classifica nella competizione europea ed aggiungendo un tassello alla qualificazione ai Playoff.

Primo quarto (15-23): L’Anwil schiera in quintetto Likhodei, Sobin, Zyskowski, Michalak e Broussard, coach Vucinic risponde con Filloy, Sykes, Nichols, Green e Young. Avvio di partita difficoltoso dal punto di vista offensivo per entrambe le formazioni, con il primo quarto che viene inaugurato dal layup di Zyskowsk e la Sidigas che trova il primo canestro del match grazie a Nichols dopo due minuti dalla palla a due. I biancoverdi cominciano a carburare con il break di 8-2 grazie a Green, Young e Nichols; per i padroni di casa è il solo Zyskowski a realizzare, mettendo a segno 4 punti consecutivi che valgono il -2 all’Anwil (8-12). Altro mini-parziale della Sidigas con la tripla di Sykes e l’appoggio in contropiede di Filloy: sull’8-15 per Avellino, coach Milicic decide di ricorrere al time-out. Ancora Sykes da tre regala il massimo vantaggio alla Sidigas (8-18) ma per i polacchi entra dalla panchina Mihailovic e subito si iscrive a referto con 5 punti di fila. Sykes fa 2/2 dalla lunetta, Sobin replica da sotto ed il primo quarto si chiude sulla tripla di Nichols del 15-23.

Secondo quarto (31-39): Si fa fatica a segnare da entrambi i lati del campo. La Sidigas è la prima a sbloccarsi grazie alla tripla di capitan D’Ercole, Markovic risponde col layup, ma Green con 4 punti di seguito porta la Scandone sul 17-31 a 5:30 dall’intervallo lungo: l’Anwil decide di usufruire dell’ultimo time-out a disposizione. Il grande ex Szewczyk prova a scuotere i suoi con la schiacciata, dall’altra parte è Nichols a realizzare in fade away e questa volta è coach Vucinic a far rifiatare i suoi ragazzi. L’Anwil si mette in ritmo con il mini-break di 9-2 firmato da Sobin, Simon e Kostrzewski e si porta sul 28-35 a 2 minuti dallo scadere del periodo: il tecnico biancoverde non indugia oltre e ricorre al secondo minuto di sospensione a disposizione. La Sidigas soffre troppo in fase offensiva, con i padroni di casa bravi ad approfittarne per portarsi sul -6 (29-35) a 1:23: ci pensa Filloy a scuotere i compagni, realizzando prima la tripla e poi servendo a tutto campo Nichols, che subisce fallo e fa 1/2 dalla linea della carità. Le squadre tornano negli spogliatoi sul 31-39.

Terzo quarto (40-56): Al ritorno in campo i biancoverdi segnano in lunetta, prima con Young, che subisce fallo e fa 2/2, e poi con Nichols che mette a segno il libero aggiuntivo al fallo tecnico fischiato a Likhodei (32-42).  L’Anwil raggiunge presto quota 4 falli, consentendo ai biancoverdi di realizzare tanto ai liberi: parziale di 8-2 della Sidigas (35-48), Michalak risponde col tiro da due ma Filloy ringrazia Nichols dello splendido assist dietro la schiena di Nichols e mette a segno la tripla del 37-53, con coach Milicic che ricorre al minuto di sospensione. I biancoverdi continuano a realizzare dalla lunetta, mentre per i padroni di casa è il solo Michalak a tenere botta e cercare di contenere il divario: il terzo quarto si chiude sul 40-56 per i biancoverdi, che concedono solo 9 punti ai padroni di casa.

Quarto quarto (62-72): L’Anwil prova a diminuire il divario ma la Sidigas non cede di un centimetro, affidandosi al solito Green, letale al tiro da tre: il numero 4 in maglia biancoverde mette a referto il quindicesimo punto della partita, che vale il 46-66. Ancora time-out per i padroni di casa, che non serve a stoppare un Green in forma smagliante, che realizza da due in arresto e tiro. Simon sale in cattedra realizzando 6 punti di fila, con Sobin che gli dà man forte con il 2/2 ai liberi consecutivi del fallo antisportivo fischiato a D’Ercole (55-68). Young va a schiacciare ma poi gli viene fischiato un tecnico contro, con Michalak che mette a segno il libero aggiuntivo; ancora Simon con il layup del 58-70 e coach Vucinic chiama time-out. I padroni di casa provano a diminuire il divario, ma allo scadere dei 40′ di gioco il verdetto è di 62-72 per la Sidigas.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento