- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Mercogliano Music Festival, in viale San Modestino musica e degustazioni

mercogliano-music-festival-2010Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento estivo con il Mercogliano Music Festival, manifestazione di musica ed intrattenimento nata dalla passione dell’associazione promotrice per la musica e per la terra irpina, che si propone di attrarre nuovi flussi turistici sul territorio campano.
L’edizione 2010 si svolgerà dal 15 al 18 luglio con un ricco programma di concerti a partecipazione gratuita ed una serie di eventi collaterali, come il concorso nazionale gruppi emergenti YourSpace. Il casting e le proposte musicali spaziano tra diversi generi quali Jazz, Blues, Funky, Soul, Rock, con un unico denominatore: l’elevata qualità della proposta artistica. Anche quest’anno il casting promette serate di grande musica, all’altezza delle passate edizioni, che hanno visto esibirsi, anche in esclusiva, artisti di fama internazionale come Joe Bonamassa, Gerald Clayton, Rosalia De Souza, Z-Star, Roberto Ciotti, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, Andrea Braido, Daniele Scannapieco, Mariapia De Vito.
L’apertura di giovedì 15 luglio avverrà in grande stile con il chitarrista di John Majall, considerato il miglior Bluesbreaker di sempre: Buddy Whittington. L’artista, dotato di una tecnica molto raffinata ed efficace, sarà accompagnato da una band d’eccezione: Roger Cotton, tastierista di Carlos Santana, e Pete Stroud, storico bassista di Peter Green.
Grazie alla rinnovata collaborazione con l’Ente Provinciale del Turismo di Avellino e all’impegno del presidente Raffaele Spagnuolo, il concerto di chiusura sarà affidato ad uno dei più grandi artisti italiani, che con il suo ultimo capolavoro “Le vie del rock sono infinite” stà di nuovo in vetta alle classifiche nazionali: Edoardo Bennato.
La location scelta nella splendida cittadina turistica di Mercogliano, ad un chilometro dall’uscita Avellino Ovest dell’autostrada Napoli Bari e a circa mezz’ora da tutti i capoluoghi campani, accoglierà gli ospiti lungo Viale San Modestino e i suoi platani secolari, dove proposte enogastronomiche e aree salotto saranno la cornice ideale di musica e artisti d’eccezione.

Print Friendly, PDF & Email