gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Alla “Guido Dorso” presentato il progetto di Sicurezza Urbana

Pubblicato in data: 10/6/2010 alle ore:17:21 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

scuola-guido-dorsoIncontro presso l’auditorium della scuola media “Guido Dorso” di Mercogliano sul progetto di Sicurezza Urbana voluto e realizzato dall’Amministrazione Comunale cittadina. Il progetto che abbraccia diversi aspetti che vanno dalla videosorveglianza all’educazione alla legalità alla diffusione di tali tematiche nelle scuole, è il frutto del lavoro d’equipe dell’Ente (Sicurezza Urbana, Politiche del territorio, Turismo, Politiche Sociali, Istruzione, Vigilanza) insieme al corpo di Polizia Munipale di Mercogliano, diretto dal Comandante Avv. Michele Leo.
Tra i presenti, il Capitano dei Carabinieri di Avellino Gabriele Papa, il Capitano della Guardia di Finanza di Avellino Salvatore Serra, il Capitano della Polizia Municipale di Altavilla Irpina Vincenzo Piccolo, rappresentanti della Polizia Municipale locale dei Comuni della Provincia (Sperone e Mugnano del Cardinale) e il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino il Colonnello Gianmarco Sottili. «Ringrazio le forze dell’ordine per l’alto impegno civile che profondono quotidianamente a favore delle nostre Comunità – ha dichiarato il sindaco Carullo -. Siete Ambasciatori di Sicurezza, Legalità e Pace». «L’intesa istituzionale e le azioni promosse dall’Amministrazione – ha commentato il Comandante Leohanno portato alla creazione sul territorio di un sistema integrato di sicurezza della città, tale da poter attuare interventi di sicurezza, con particolare riferimento alla diffusione della legalità». «Il riscatto sociale non si ottiene attraverso la violenza o la criminalità, – ha concluso l’incontro il vice sindaco Sozio – ma si consegue con la preparazione scolastica e l’impegno lavorativo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento