alpadesa
  
domenica 08 dicembre 2019
Flash news:   “Un Natale coi chioschi”, sabato 7 dicembre alle 17,30 l’inaugurazione Maurizio Terrazzi è il nuovo questore di Avellino Sidigas, ritirata l’istanza di fallimento Vaga nel Parco Nazionale del Partenio, i Carabinieri salvano un 18enne di Ragusa Giuseppe Petrucciani premiato come socio storico dell’Ucsi Riattivato lo sportello antiracket presso il Centro sociale “P.Campanello” di Mercogliano Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Lettera al sindaco di Mercogliano di una 12enne: «Per Natale regalaci una biblioteca» Le Sardine d’Irpinia in mille ad Avellino Cessione Us Avellino, il presidente Mauriello:”Mai assunto impegno a rassegnare le dimissioni dal CdA”

Funicolare, il senatore Vetrella:«Sarà potenziata per rilanciare il turismo»

Pubblicato in data: 25/6/2010 alle ore:09:11 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

vetrellaLa funicolarare non sarà chiusa, bensì potenziata per rilanciare il turismo. «Con l’ottimo lavoro effettuato dai nostri tecnici – ha dichiarato il senatore Sergio Vetrella (nella foto), assessore regionale ai Trasporti e alle Attività Produttive, nella sala consiliare del comune di Mercogliano – insieme al sindaco Carullo abbiamo verificato che non esistono problemi ma grandi potenzialità da mettere appunto per il funzionamento della funicolare». Entro il 16 luglio, infatti, dovrebbe andare in porto il progetto richiesto e si potranno valutare gli interventi effettuati e da effettuare affinché la funicolare diventi un elemento fondamentale per il trasporto e svolga a pieno la sua funzione propulsiva per il turismo. «Penso che il rischio reale di chiusura non ci sia mai stato – continua Vetrella -. consiglieriE’ bene chiarire ai cittadini campani come sono spesi i soldi: una cosa è l’investimento e una cosa il servizio funzionamento. La funicolare deve dimostrare di essere non una perdita ma un bene per la regione che dovrà fare i dovuti investimenti per mantenerla in condizioni migliori e renderla il più efficiente possibile e, prima di tutto, estremamente sicura». Allo stato attuale, in base all’incontro tra i tecnici, si parla di interventi, da attuare entro un anno, di circa un milione di euro per sopperire alle esigenze indispensabili. In futuro, invece, si dovranno fare investimenti sulla galleria, sugli impianti e su tutta la struttura, interventi molto più seri e significativi per una funicolare che nel 2016 avrà 60 anni di vita.

funicolarefunicolare-2

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento