Assalto vandalico alla piscina comunale
Pubblicato in data: 30/10/2010 alle ore:14:21 • Categoria: Cronaca • Stampa ArticoloAtto vandalico contro la piscina comunale di Mercogliano (foto) nella notte.
Ignoti, dopo aver forzato la porta, hanno appiccato incendi ad alcuni locali ed attrezzi utilizzati per le lezioni di nuoto. A spegnere le fiamme i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Avellino. E’ stata asportata anche una cassetta di sicurezza, abbandonata durante la fuga. Sul caso ora indagano i carabinieri della locale stazione.
Tutto è accaduto intorno alle ore 2 di notte quando lo scenario ha assunto toni cupi sotto il bagliore intenso delle fiamme provenienti dalla piscina comunale e l’odore acre si è dilagato in pochi istanti nell’oscurità, acuita dal propagarsi del fumo.
Gravi i danni soprattutto agli spogliatoi, alle pareti annerite, alle suppellettili.
Ad accorgersi dell’accaduto i residenti della zona e gli operatori della struttura che, a rischio della propria incolumità, sono entrati per fermare le fiamme, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Ad accorrere sul posto, a notte fonda, gli amministratori comunali guidati dal consigliere Francesco Crisci e dall’assessore al Patrimonio, Fabio Evangelista, il sindaco Massimiliano Carullo, e l’ingegnere Fulvio Rivellini, presidente della «Mercogliano Servizi», l’azienda municipalizzata, che, dal 2 gennaio dello scorso anno, ha in gestione la struttura sportiva.