Flash news:   Al Santuario di Montevergine domani presentazione del libro di Franco Gabrielli “Camminare tra i libri” domenica al Palazzo Abbaziale di Loreto Il Parco del Partenio senza barriere, si presenta la nuova K-Bike Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale di via Nazionale a Torrette Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto

Galleria Benessere Ambientale abbandonata, Ferraro (Pd) denuncia: «L’area va messa subito in sicurezza»

Pubblicato in data: 13/10/2010 alle ore:20:23 • Categoria: Attualità, Politica, PdStampa Articolo

Costi proibitivi di gestione e manutenzione, ecco perchè la  Galleria Benessere Ambientale, pensata dalla giunta Criscitiello negli anni Ottanta, è stata abbandonata nel degrado appena dopo l’inaugurazione. «Nessuna delle amministrazione che si sono succedute nel tempo – dichiara il consigliere in quota Pd Pasquale Ferraroha progettato una seria riqualificazione dell’area che si trova a ridosso di un centro abitato e di una zona a forte espansione commerciale».
La struttura, in località Alvanella, è da anni lasciata nel più totale abbandono: sporcizia, carte, bottiglie di vetro, lattine e rifiuti di ogni genere abbandonati ovunque. I residenti sono preoccupati.
Due anni fa è stato presentato un progetto a valere sui Fondi Europei 2007/2013 che prevede una piazza e uno spazio coperto per uso commerciale con l’intento di creare un luogo di accoglienza per i turisti e i pellegrini. «Nell’attesa che il tutto venga approvato e finanziato dalla Regione Campania – continua Ferraro – sarebbe necessario mettere in sicurezza l’area, ripulendola e magari rendendola usufruibile dai cittadini».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento