domenica 05 febbraio 2023
Flash news:   Funicolare di Montevergine, pienone di pellegrini per la Candelora. Foto Montevergine, i Vigili del Fuoco con il Gatto delle Nevi per raggiungere la torre della stazione radio base. Foto Strappo nella Giunta D’Alessio: l’assessore Pasquale Ferraro rimette alcune deleghe Candelora2023, il Comune di Mercogliano si tinge dei colori dell’arcobaleno Incontro sinodale nella sala consiliare di Mercogliano L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Mercogliano Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto Presso l’aula consiliare di Mercogliano premiati i vincitori del concorso “Vetrine e balconi di Natale 2022”. Foto

Scatta stanotte l’ora solare, lancette indietro di un’ora

Pubblicato in data: 30/10/2010 alle ore:10:00 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

ora-solareTorna l’ora solare, orologi indietro di 60 minuti questa notte alle 3.00. Si dormirà un’ora in più.
Lancette indietro quindi di 60 minuti fra sabato e domenica: dopo sette mesi si ritorna all’ora solare. Un cambiamento che in molti accuseranno con fatica. Un italiano su sei patirà disturbi da accorciamento delle giornate, cioè dalla diminuzione delle ore di luce, con sintomi come l’aumento del senso di fatica, irritabilità, difficoltà ad addormentarsi, cattivo umore. Per un bambino su due poi, il cambiamento può trasformarsi in un vero incubo al momento della nanna. Gli esperti sono concordi nel consigliare, per abituarsi, un riposo prolungato. In questo la festività di lunedì 1 novembre può aiutare.
In sette mesi di ora legale, ha reso noto Terna, sono stati risparmiati oltre 85 milioni di euro, grazie al ritardato utilizzo della luce artificiale, e si sono consumati oltre 644 milioni di kilowattora in meno, pari al consumo annuo di elettricità di 215mila famiglie.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento