Tagli ospedali irpini, Caldoro nega incontro ai sindaci
Pubblicato in data: 19/10/2010 alle ore:09:54 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloIl governatore della Regione Camapania, Stefano Caldoro (foto) nega l’incontro ai sindaci sui tagli alla sanità.
In merito al nuovo piano ospedaliero che prevede pesanti tagli in Alta Irpinia, con la chiusura degli ospedali di Bisaccia e Sant’Angelo dei Lombardi, Caldoro ha avuto un colloquio solo con i consiglieri regionali Nappi, Ruggiero e Zecchino, oltre che con il suo vice Giuseppe De Mita e il delegato alla sanità, senatore Raffaele Calabrò.
A Palazzo Santa Lucia a Napoli ieri c’era il presidente della Provincia di Avellino, Cosimo Sibilia, che alla notizia dell’ennesimo no di Caldoro è subito sceso, e con lui anche Rosetta D’Amelio, per dare con amarezza e delusione, la brutta notizia ai sindaci presenti davanti la sede della Regione. Tra questi il primo cittadino di Avellino Giuseppe Galasso, Salvatore Frullone di Bisaccia, Michele Forte di Sant’Angelo dei Lombardi, Ferruccio Capone di Montella e Arcangelo Lodise di Torella dei Lombardi.
A questo punto non si escludono proteste eclatanti della popolazione.