venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Un milione di euro dall’Asl per i piani sociali di zona

Pubblicato in data: 12/10/2010 alle ore:11:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Un milione di euro per i piani sociali di zona, questo il contenuto del provvedimento voluto dall’Asl di Avellino guidata dal commissario straordinario Sergio Florio. Presenti all’incontro con i dirigenti dei piani di zona di lunedì mattina, il presidente della Provincia Cosimo Sibilia, l’ingegnere Sergio Florio, l’assessore provinciale alle Politiche Sociali Giuseppe Del Mastro e l’assessore al Piano Sociale di Zona del comune di Mercogliano Giacomo Dello Russo. «Si tratta di un utilizzo diverso delle risorse in funzione del paziente – dichiara l’ingegnere Florio – l’obiettivo è essere sempre più vicini al malato con ridotti gradi di mobilità in relazione anche alle direttive regionali in riferimento al trattamento di pazienti oltre il duecentoquarantesimo giorno di degenza con problemi di riabilitazione. Un’azione che va coordinata con i piani 

sociali di zona». Un recupero di risorse che arriva in un momento economicamente molto difficile per gli enti locali, «Stiamo vivendo un momento particolare, il commissario dell’Asl che ricopre un ruolo delicato per le problematiche ospedaliere e sanitarie  – dice l’assessore Del Mastro – ha trovato dei fondi da investire nel sociale ora insieme dobbiamo capire come investire questi soldi per dare una mano a chi ne ha più bisogno».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento