domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo Us Avellino, comunicato sul contenzioso con l’Alto Calore Servizi Allerta meteo: domani scuole, villa comunale e cimitero chiuso a Mercogliano

Chiusa la mostra della Sacra Sindone nella Biblioteca di Montevergine

Pubblicato in data: 29/11/2010 alle ore:09:57 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Chiusa con una conferenza nella Biblioteca Statale di Montevergine la mostra dedicata alla Sacra Sindone. Presente alla conferenza il Prof. Emilio Lazzarin, delegato per il Triveneto del Centro internazionale di Sindonologia di Torino, il quale ha acquisito, grazie alla condivisione degli studi sul sacro Telo, con tutti i simposi Nazionali ed internazionali, grande esperienza in materia. La Conferenza è stata l’ultimo appuntamento dell’evento culturale organizzato dalla Biblioteca Statale di Montevergine, direttore Padre Andrea Davide Cardin, per ricordare i sette anni e un mese di permanenza della Sindone a Montevergine, peraltro confermato dallo stesso Prof. Lazzarin, il quale, attraverso una sua pubblicazione, parla a tutti noi come un amico, come lui stesso afferma, dell’Uomo della Sindone, attraverso una serie di testimonianze storico-scientifiche, sottolineando che: “..Passa in secondo piano il credere o no che la Sindone sia quella di Gesù, perché capiremo che essa è importante solo e in quanto ci parla di Lui, perché noi amiamo Lui, Gesù, e crediamo in Lui“. Il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo durante il convegno, nel portare il saluto della città e dell’amministrazione ha dichiarato: “… di aver avuto il piacere e l’onore di aver partecipato ad un evento di altissimo spessore culturale, che ha saputo dare le giuste risposte alle domande che ognuno di noi si è sempre posto sulla Santa Sindone. Ringrazio come sempre la Comunità Benedettina di Montevergine per il lustro che da alla nostra Città in tutto il mondo“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento