gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Il portiere Marruocco, dopo il turno di squalifica: «Voglio vincere con i lupi»

Pubblicato in data: 12/11/2010 alle ore:17:14 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

marruoccoIl portiere biancoverde Vicenzo Marruocco (foto), dopo aver scontato il turno di squalifica domenica scorsa contro il Matera, ritorna a difesa della porta avellinese ed elogia colui che lo ha sostituito, ossia Vincenzo Cascella, autore di un’ottima prova in terra Lucana: “Non avevo dubbi che Vicenzo si comportasse bene. Quando si lavora con serietà si vedono i frutti e a Matera ha fatto un’ottima prestazione e una bella figura“. Certamente tutta la squadra nella prima frazione di gioco ha dimostrato grinta e cuore: “Abbiamo fatto un passo avanti non perdendo, visto che nelle precedenti trasferte si era sempre perso ad eccezione di Fondi dove avevamo pareggiato. Il gruppo ha disputato un buon primo tempo, ma nel secondo siamo un po’ calati di tono. Bisogna smussare certi angoli e limare dei particolari per andare a vincere anche fuori casa“. Numerose sono state le occasioni da rete dei lupi, ma sono stati poco cinici sotto rete: “Non c’è un problema di attacco, ma di concentrazione, il vero problema è la concentrazione e la cattiveria. Perché quando Vicentin è stato cattivo abbiamo segnato. Speravo che a questo punto del campionato fossimo più in alto in classifica, ma abbiamo commesso degli errori. Questi errori ci hanno insegnato a crescere e possiamo ancora migliorare perché davanti a noi abbiamo ancora cinque gare del girone d’andata e quindici del girone di ritorno“.Ritornando alla gara di domenica. Nel secondo tempo la squadra di Marra ha avuto paura vincere quella partita oppure è merito del Matera che è sceso in campo con più grinta? “E’ stato più un fattore mentale, abbiamo creato tante palle gol nel primo tempo ma nella ripresa non ci siamo riusciti perché siamo entrati un po’ molli. Il Matera aveva il pubblico dalla sua parte ma ha segnato su un nostro errore, che è stato un errore di valutazione e non tecnico, Caso ha fatto una buona partita“. La Vibonese che ha la peggiore difesa del girone con 16 gol subiti, ha anche uno dei migliori attacchi con 11 reti messe a segno. Un dato importante per una squadra che ha il miglior rendimento esterno: “La Vibonese ha fatto molti punti fuori casa ma anche noi al Partenio siamo forti, su cinque incontri ne abbiamo vinto quattro e pareggiato solo uno contro il Milazzo. Dobbiamo solo rimanere concentrati perché basta poco per riuscire a vincere. In tutte le categorie il campionato può essere equilibrato e si può perdere su qualsiasi campo, ma questo lo dobbiamo evitare. Spesso si fa fatica di più con le squadre piccole che con le grandi, perché con quelle grandi hai più stimoli e concentrazioni. Le motivazioni aiutano a vincere perché la sola condizione fisica non basta. Dopo la gara di Melfi è cambiato molto, già a Matera la squadra si è dimostrata più grintosa e sicura. Pensiamo a non prendere gol, ma si può sempre sbagliare. Dobbiamo rimanere sempre concentrati. Vincere ad Avellino è bello e spero di riuscirci quest’anno perché qui, quando sono venuto da avversario non ho mai vinto“.

La gara tra Avellino e Vibonese, valevole per l’undicesima giornata del Campionato di Lega Pro, Seconda Divisione, gir. C, in programma domenica 14 novembre, alle ore 14:30, presso lo Stadio Partenio, sarà diretta dal sig. Petroni Alessio di Roma 1 coadiuvato dai sigg. Morelli Stefano di Barletta e Di Salvo Francesco di Barletta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento