- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Seconda vittoria casalinga per l’Air, battuta la Lottomatica 72-65. Guarda gli highlights

Air Avellino – Lottomatica Roma: 14-13; 36-26; 55-44; 72-65

Quintetti di partenza

Air Avellino: Green, Troutman, Szewczyk, Thomas, Dean
Lottomatica Roma: Giachetti, Smith, Crosariol, Dedovic, Dasic

air lottomaticaL’Air Avellino batte la Lottomatica Roma con il punteggio di 72 a 65. Una vittoria, la seconda casalinga, che ridà fiducia alla squadra reduce dalla sconfitta in trasferta a Bologna. Al Paladelmauro è scesa in campo una Roma poco convincente che mai riesce a sbloccare il risultato. Tra i biancoverdi ancora un’ottima prestazione di Chevon Troutman (17 punti), Dean e Thomas (entrambi 14 punti) e Szewczyk (12 punti). Dopo un avvio sottotono nel primo tempo, il team di mister Vitucci non ha mai visto in discussione la partita, «Abbiamo affrontato il match nella giusta maniera con una buona difesa contro una squadra imprevedibile proprio per il momento di difficoltà che sta attraversando – commenta il coach in conferenza stampa -. Siamo stati bravi, ma possiamo fare ancora meglio e su questo stiamo lavorando. Nel primo tempo siamo stati superficiali in attacco, se vogliamo affrontare la prossima trasferta a Montegranaro per vincere dobbiamo intervenire su alcuni aspetti di gioco, innanzitutto evitare tante palle perse come accaduto contro Roma, ventisei sono decisamente troppe. La buona difesa di questa gara ha fatto sì che le palle perse non abbiano pesato sul risultato».
Da segnalare l’accoglienza tra i fischi per l’ex allenatore Matteo Boniciolli bersaglio verso fine gara anche dei cori di tutta la curva sud. L’ex mister avellinese, Si fa attendere oltre 40 minuti in sala stampa, Matteo Boniciolli. I giocatori l’hanno lasciato fuori dallo spogliatoio per parlare tra di loro. «Complimenti all’Air che ha giocato meglio di noi, dominandoci nel punteggio dall’inizio alla fine. Ho visto una reazione rispetto alla gara contro il Real in Eurolega e questo mi è di conforto – commenta Boniciolli,giunto in sala stampa dopo circa tre quarti d’ora – . Non mi lamento della difesa, aver limitato Avellino a 72 punti è un buon risultato. E’ dura vincere quando tiri ma non produci punti ma sono certo che usciremo da questo momento, basta una vittoria e il tempo c’è. Sono certo che la squadra saprà reagire per non perdere la fiducia nel proprio lavoro e nelle proprie capacità».
Prossimo appuntamento per la Scandone domenica prossima in trasferta contro Montegranaro.

[flv image=”https://www.mercoglianonews.it/video/air lottomatica 9 novembre 2010 mercoglianonews.jpg”]https://www.mercoglianonews.it/video/air lottomatica 9 novembre 2010 mercoglianonews.flv[/flv]

air lottomaticacurva sudcoach vitucciair avellino

Print Friendly, PDF & Email