venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, al Circolo Didattico lezioni di riciclaggio

Pubblicato in data: 22/11/2010 alle ore:14:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’Assessorato all’Ambiente provinciale guidato da Domenico Gambacorta ha aderito anche quest’anno alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. L’obiettivo rimane quello di sensibilizzare i più giovani alla riduzione e riciclo dei rifiuti. L’iniziativa in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino coinvolge 12 istituti scolastici tra cui il Circolo Didattico di Mercogliano. Dal 22 al 29 novembre oltre 1700 studenti saranno i protagonisti di laboratori e attività coordinate da diversi educatori ambientali incentrati sull’importanza della riduzione alla base dei rifiuti attraverso piccole modifiche nel proprio stile di vita. Cinque i temi inseriti nel programma della Commissione Europea LIFE+: troppi rifiuti, produzioni eco-efficienti, consumi attenti e responsabili, prolungare la vita dei prodotti e meno rifiuti gettati via.
Dal 24 al 26 novembre il Circolo Didattico di Mercogliano sarà impegnato in diverse attività che comprendono esempi pratici di buone prassi per la riduzione dei rifiuti attraverso comportamenti eco-sostenibili e sul riutilizzo dei beni. Spazio sarà dedicato anche alla distinzione tra la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata.

Di seguito i 12 istituti scolastici coinvolti:
1 Direzione Didattica Statale “D. Giella” di Aiello del Sabato
2 Istituto Comprensivo Calvario di Ariano Irpino
3 Istituto Comprensivo Camporeale di Ariano Irpino
4 Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di Atripalda
5 II Circolo Didattico di Avellino
6 Istituto Comprensivo “San Tommaso” di Avellino
7 Istituto Comprensivo di Lacedonia
8 Circolo Didattico di Mercogliano
9 Istituto Comprensivo “S. Aurigemma” di Monteforte Irpino
10 Direzione Didattica Statale di Montoro Superiore
11 Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo” di Quindici
12 Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani” di S. Martino Valle Caudina

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento