venerd� 18 aprile 2025
Flash news:   Scambio culturale tra i giovani dell’Ic Mercogliano e e quelli dell’Ic Francesco Gonin La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Doni di Pasqua per i bambini e i ragazzi delle scuole di Mercogliano Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Maltrattamenti in famiglia a Mercogliano: rifiuta braccialetto elettronico e va in carcere L’Avellino Basket piega la Reale Mutua Torino La Scandone battuta da Pallacanestro Angri AD UN SOLO PUNTO DALLA B: Lescano firma la vittoria dell’Avellino sul Monopoli L’Avellino Basket ingaggia il pivot Giovanni Lenti: oggi in campo con il Reale Mutua Torino

Addio a Salverino De Vito, ex ministro della Dc

Pubblicato in data: 14/12/2010 alle ore:09:41 • Categoria: CronacaStampa Articolo

de_vito_salverinoScompare all’età di 84 anni, dopo una breve malattia, l’ex ministro democristiano Salverino De Vito. Nativo del comune di Bisaccia, di cui è stato sindaco, è stato senatore per più legislature, ex ministro del Mezzogiorno nel sesto Governo Fanfani dal 1983 al 1987, ex presidente della Commissione Bilancio del Senato, ex sindaco di Bisaccia, è soprattutto l’ideatore della legge 44/86 sull’imprenditoria giovanile. È stato redattore con Vittorini della Legge 219/81 sulla difesa dei beni ambientali e culturali. Non rieletto deputato alle Elezioni politiche italiane del 1994, decise di ritirarsi definitivamente dalla politica attiva. Importante il suo apporto per la ricostruzione del post terremoto che colpi l’Irpinia nel 1980.
Questa mattina i funeri al Duomo di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento