- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, stipendi pagati in una settimana

In una settimana saranno pagati agli operai e dipendenti amministrativi della Comunità montana Partenio-Vallo Lauro le spettanze dei mesi di ottobre, novembre e dicembre insieme alla tredicesime.
Ad annunciarlo il presidente dell’Ente, Tommaso Saccardo, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la sala Grasso in Provincia ad Avellino.
Al vertice ha partecipato anche l’assessore provinciale al Lavoro Giuseppe Antonio Solimene.
La vertenza, che aveva portato ad una settimana di stato di agitazione degli operai e di cui si era interessato anche il prefetto di Avellino, Blasco, è stata sbloccata in quanto il Consiglio regionale ha attuato una variazione al bilancio inserendo un capitolo di spesa che riguarda tutti gli Enti montani campani. Ma il trasferimento di risorse all’ente ci sarebbe stato a gennaio se non a febbraio. E così, Saccardo in accordo con la Giunta, e grazie all’impegno dei dirigenti dell’Ente ha effettuato anche egli una variazione di alcuni capitoli di spesa. Questa operazione non è stata effettuata prima in quanto non era ancora certo il trasferimento di risorse.

Print Friendly, PDF & Email