alpadesa
  
Flash news:   Regionali, ecco i nomi dei candidati irpini nella lista Terra “Mercogliano…Città che legge 2020”, settimana dedicata al “Baratto” di libri e fumetti Coronavirus, nuova ordinanza del governatore De Luca: “Test per tutti i campani che rientrano dall’estero” Domeniche al viale, continua il grande successo per le iniziative del bar “Il Caporale”. Questo week-end protagonisti i “Barabba Blues in trios” Forum dei Giovani, avviso pubblico per l’ elezione dei 10 consiglieri componenti l’assemblea della Città di Mercogliano Funicolare, il sindaco D’Alessio: “Venga considerata un vero e proprio mezzo di trasporto”. Video Mercogliano protagonista del ferragosto irpino: nel weekend tappa del tour Rai “EstateLive“ L’Amdos Mercogliano scende in campo con la solidarietà: avviata raccolta fondi a sostegno del progetto “La casa di Alice” Messaggio della mamma di Ascanio per ringraziare gli irpini residenti a Boston: “L’affetto e l’amore che ci hanno dimostrato va oltre ogni confine” Il “Viaggio” di Paolo Speranza, galà lirico al tramonto e le stelle di Campo Maggiore: lunedì 10 agosto Montevergine protagonista

Comunità Partenio Vallo Lauro, Giuditta apre la verifica politica

Pubblicato in data: 14/12/2010 alle ore:14:33 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

«C’è bisogno di ampliare alle Istituzioni, non basta pensare ad occupare una poltrona, senza discutere su una prospettiva. Da oggi in poi ragionerò in termini diversi. Bisogna cambiare atteggiamento, serve una politica nuova». Il primo cittadino di Summonte, Pasquale Giuditta, bacchetta il presidente Tommaso Saccardo e annuncia di avere «mani libere» per le prossime fasi che scandiranno l’attività politica dell’Ente.

«Avevo sollecitato il presidente Saccardo a trovare una soluzione unitaria, aprendo un confronto con tutti i sindaci. Un modo per iniziare un ragionamento nuovo, che considerasse prioritario il futuro delle unità lavorative, ma non semplicemente con la garanzia di uno stipendio ma una prospettiva per il futuro . Mi ha meravigliato il suo atteggiamento, insensibile, nei confronti di una proposta nata da un ragionamento istituzionale».

C’è tutta la preoccupazione, per il futuro delle Comunità Montane, in particolare per quella del Partenio: «perchè ha più difficoltà, c’è una situazione finanziaria difficile a cui si somma il fatto che è composta da tre aree diverse. In questo modo, dunque, il presidente Saccardo – conclude Giuditta- porterà la Comunità Montana all’asfissia, alla morte».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento