alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Il Crom lancia la più moderna radiofarmacia

Pubblicato in data: 3/12/2010 alle ore:13:16 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Centro di ricerche oncologiche di Mercogliano avrà presto un centro di ricerca e produzione di radiofarmaci più moderni in Italia. Sarà installata una macchina, il ciclotrone, che servirà oltre che per le attività del servizio di medicina nucleare anche per fare ricerca e sviluppo dei radiofarmaci. Al riguardo il direttore generale dell’istituto, Antonio Pedicini, parla del progetto: “La più moderna radiofarmacia di tutto il centro sud. Il ciclotrone è una macchina complicatissima che produrrà radiofarmaci e potrà fornire le aziende pubbliche di tutta la Campania. Non è solo una idea, tra circa tre mesi saremo pronti. Avremo laboratori per la sperimentazione in vitro di tutti i nuovi radiofarmaci, una linea di ricerca assolutamente innovativa”. Inoltre su spiega anche quali saranno alcuni progetti per il 2011: “Stiamo avviando inoltre, un piano di divulgazione con le scuole di Avellino per l’educazione alimentare. Per tutto il 2011 ospiteremo settimanalmente le scolaresche per predisporre un percorso educativo per una nuova cultura del cibo“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento