- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

La Scandone è un bene comune, l’appello del presidente del Coni Saviano

giuseppe savianoAbbiamo ascoltato con non poca preoccupazione l’allarme del presidente Vincenzo Ercolino circa il futuro molto incerto sulla sopravvivenza della Scandone.
Ci sentiamo di accogliere e condividere l’appello della Scandone, perché questa Società sportiva rappresenta, per Avellino e Provincia, un patrimonio da difendere e conservare, anche in virtù del fatto che è tra le prime sedici realtà cestistiche dell’intero territorio nazionale.
La Scandone, oltre ad averci regalato dei momenti di grande tensione sportiva, è anche un motivo per sentirci orgogliosi di appartenere ad una Provincia che, attraverso lo sport, crea una migliore qualità della vita.
Bisogna sottolineare che un relativo sacrificio in tale circostanza potrebbe sopperire ad impegni ben più consistenti e ci eviterebbe di percorrere strade più impervie se diamo uno sguardo a realtà molto più consistenti della nostra che, ancora dopo anni, non riescono a rientrare nella massima serie di basket.
Facciamo un appello alle Istituzioni e all’Imprenditoria affinchè, avendo superato momenti molto più difficili, diano, anche questa volta, il loro contributo.

Il Presidente del C.P. CONI Avellino
Prof. Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email