- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’Air Avellino torna alla vittoria battendo Cremona: finale 83 a 69

air-cremona1Quintetti di partenza
Air Avellino: Green, Troutman, Szewczyk, Thomas Dean
Vanoli Cremona: Rowland, Sekulic, Milic, Foster, Drozdov

Arbitri: Sardella Gianluca, Martolini Alessandro, Pinto Roberto

Air Avellino – Vanoli Cremona (23/18 – 37/35 – 62/49 – 83/69)

Spettatori: 2.500
Incasso: 17.800 euro

Nel primo quarto Green e Troutman mettono a segno rispettivamente 11 e 8 punti consentendo all’Air di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco.

Nel secondo quarto l’Air chiude ancora in vantaggio di due punti.

air-cremona2Nella ripresa l’Air appare in campo più decisa: Green e Dean piazzano triple che consentono di allungare la distanza.

Nell’ultimo quarto di gioco l’Air mantiene il vantaggio grazie a uno strepitoso duo Green-Troutman (22  e 24 punti rispettivamente). Dopo quattro sconfitte di seguito la squadra di mister Vitucci ritorna a vincere con il punteggio finale 83-69.
A fine gare patron Vincenzo Ercolino legge un comunicato stampa che rassicura l’ambiente, quantomeno sull’immediato futuro.
La S. S. Felice Scandone, nella persona del suo presidente Vincenzo Ercolino, in ordine alle ultime vicende riportare ampiamente da tutti gli organi d’informazione, e che hanno costretto la società a richiedere l’intervento di sostegno economico delle istituzioni, degli imprenditori e di tutti quanti hanno a cuore le future sorti della compagine sportiva, comunica che è stato risolto brillantemente il problema più immediato che poteva inficiare il proseguo del campionato. A tale riguardo si ringraziano vivamente quanti hanno in queste ore lavorato e contribuito fattivamente e concretamente alla soluzione immediata dell’attuale stato di difficoltà.
Si comunica, anche, che sono in corso già da alcune settimane incontri informali con imprenditori e istituzioni locali e provinciali al fine di trovare nuovi soggetti interessati ad affiancare la famiglia “Scandone” nel progetto iniziato e portato avanti dal Gruppo Ercolino.  Si invitano, infine, tutti coloro che vogliono proseguire a sostenere la S.S. Felice Scandone a essere partecipi in questo percorso che non ha altri scopi se non quello di salvare lo sport irpino
“.

Print Friendly, PDF & Email