- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’associazione Spazio Incontro in scena il 26 dicembre con “Miseria e Nobiltà”

Il giorno 26 dicembre, alle ore 18.00, presso il Centro Congressi “Don Alberto De Simone” di Summonte, l’Associazione Spazio Incontro propone la rappresentazione teatrale “Miseria e Nobiltà”. La celebre commedia, in tre atti, scritta da Eduardo Sacrpetta e portata in scena da Eduardo De Filippo racconta le vicende di due famiglie molto povere della Napoli degli anni 50 che vivono nella stessa casa per necessità e che hanno la possibilità di diventare nobili improvvisamente, grazie ad uno scherzo organizzato da un giovane marchese per sposare la propria amata.

L’Associazione Spazio Incontro, da ormai dieci anni, porta in palcoscenico opere teatrali che vedono il coinvolgimento di tutti i volontari che oltre alla recitazione si prendono cura delle scenografie e dei costumi. Come tutte le iniziative organizzate dall’associazione Spazio Incontro anche questa è rivolta a giovani e giovanissimi che, con il loro impegno, regaleranno al pubblico una serata allegra nel giorno di Santo Stefano.

La rappresentazione teatrale rientra nel calendario delle attività natalizie proposte dall’Amministrazione Comunale di Summonte e l’ingresso sarà libero. L’Associazione Spazio Incontro invita tutti a partecipare.

Print Friendly, PDF & Email