marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino

Concerto di Natale “Stelle inCanto” mercoledì 5 gennaio alle ore 20 presso la chiesa S. Maria Assunta di Torrette

Pubblicato in data: 2/1/2011 alle ore:10:00 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Il concerto di Natale, è un’opportunità unica e speciale per rivivere la tradizione attraverso musica e parole, riscoprendo, nella condivisione fraterna, la magia tipica del Natale.

Attraverso le voci dei piccoli desideriamo far giungere al cuore dei presenti, alle vostre famiglie, nelle case di ogni essere umano, un messaggio di speranza e di amore.

Il coro “Stelle inCanto – Piccole voci Irpine”, nasce dal desiderio di poter “insegnare” ai bambini un metodo più sano per affacciarsi alla società, attraverso l’esperienza corale, che non è solo un mezzo per educare alla musica e al cantare insieme ma anche un elemento di equilibrio comunicativo, fondamentale per accompagnare l’adolescenza nel suo cammino evolutivo.

L’esperienza porterà i bambini stessi a cimentarsi in numerose occasioni di esibizioni in concerto, estremamente stimolanti e motivanti per il bambino, che vede concretizzarsi il suo impegno e si sente parte di un grande gruppo di bambini tutti protagonisti.

Il concerto di Natale del coro “Stelle inCanto” è stato organizzato dal Circolo ACLI “Giocolieri di note” sito a Torrette di Mercogliano presso il centro sociale in via Antonio De Curtis.

Il Circolo “Giocolieri di note” si è distinto sul territorio per le numerose attività dedicate alle giovani leve e quest’anno ha dato vita a L’albero delle Idee, un laboratorio di aggregazione giovanile che prevede tutta una serie di corsi extradidattici e attività ludiche finalizzati all’accrescimento culturale e sociale dei bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni.

Il programma delle attività prevede corsi di approfondimento alle attività didattiche scolastiche; alle lingue straniere, educazione musicale, canto corale con la formazione di un coro di voci bianche, e balli latino-americani. Il circolo riaprirà le iscrizioni a partire dal 10 gennaio 2011 presso la sede stessa, ma è possibile chiedere informazioni stesso ai responsabili del circolo.

Attraverso il gioco e l’intrattenimento, i bambini avranno la possibilità di imparare giocando e gli verrà data occasione di cimentarsi in attività creative. Infatti uno degli scopi dei laboratori è quello di presentarsi sul territorio come una realtà che dà modo ai ragazzi, di avere per sé un luogo di incontro sano, un luogo dove crescere e dare vita alle proprie idee liberamente trovando anche il tempo di vivere le proprie passioni.

L’evento musicale di questa sera è stato preparato dal presidente del circolo e direttore del coro Eliana Massessi.

Quanto al programma del concerto, i brani che ascolterete sono il risultato di pochi mesi di prove dove i bambini hanno imparato con grande gioia quello proposto.

Le voci dei piccoli interpreti di “Stelle inCanto – Piccole voci Irpine”, vi proporrà un viaggio tra i classici canti natalizi a quelli più odierni, scaldandovi il cuore con messaggi di pace e d’amore.

Un augurio speciale di buon Natale e felice anno nuovo.

I concerti godono del patrocinio del Comune di Mercogliano, si ringrazia il sindaco Massimiliano Carullo e l’assessore alle politiche sociali Giacomo Dello Russo.

Il coro di voci bianche “Stelle inCanto – Piccole voci Irpine” si è presentato già sul territorio proponendo già due serate, una a Capocastello nella parrocchia S.S. Pietro e Paolo e l’altra a Monteforte alla casa della cultura. Ora per il concerto “Aspettando la befana” il coro si esibirà il 5 gennaio 2011 alle 20:00 nella parrocchia S. Maria Assunta di Torrette di Mercogliano.

Siete invitati tutti a partecipare!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento