Flash news:   Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto Presso l’aula consiliare di Mercogliano premiati i vincitori del concorso “Vetrine e balconi di Natale 2022”. Foto Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento”

Don Giuseppe Iasso in partenza per lo Sri Lanka per una nuova missione umanitaria. Guarda il Servizio Video

Pubblicato in data: 11/1/2011 alle ore:18:30 • Categoria: Attualità, Sociale, Video intervisteStampa Articolo

Don Giuseppe Iasso in partenza per lo Sri Lanka per dare continuità alla sua missione umanitaria. Il Parroco della Chiesa dell’Annunziata di Mercogliano, infatti, in passato si è adoperato in prima linea per aiutare i più bisognosi come Janine, il giovane rimasto mutilato in un grave incidente e ritornato a camminare grazie al forte impegno del parroco in Irpinia. Nuovi obiettivi ora per la sua imminente partenza. «Abbiamo la consegna di undici case del villaggio Irpinia – spiega Padre Iasso – avremmo il venticinquesimo del villaggio Mercogliano, offriremo un calice al fratello di Janine che diventa sacerdote. Un presidente socialista e buddista dà un riconoscimento a un cattolico per giunta sacerdote per cui è un momento esaltante soprattutto per i cattolici dello Sri Lanka e un riconoscimento per quanti hanno dato la loro offerta finora. La Grazia di Dio è uno spirito che opera ovunque quindi in certo momento le cose sono diventate così con spontaneità». Padre Iasso arriva nello Sri Lanka per l’undicesima volta con tante iniziative già in programma da portare aventi in un paese a vocazione buddista, musulmano e indù. «Avremo tante occasioni – continua padre Iasso – il raduno dei ragazzi in adozione, trecentonovantacinque con il Vescovo e tutti i sacerdoti ci raduneremo in una giornata di festa. Sarà un’evangelizzazione meravigliosa in un ambiente buddista, musulmano e indù». Il parroco di Mercogliano inviata ancora gli irpini alla solidarietà e ad ascoltare le sue parole di sensibilità verso chi ha più bisogno, «Ho letto una frase di Sant’Agostino – conclude il sacerdote – “quanto fai del bene non mancare di riguardo verso chi non lo fa, non ti inorgoglire sprezzantemente di fronte a lui. Non è ancora spenta la Grazia di Dio in lui che può farlo diventare un altro».

[flv image=”https://www.mercoglianonews.it/video/specoiale don giuseppe iasso 11 gennaio 2011.jpg”]https://www.mercoglianonews.it/video/speciale don giuseppe iasso 11 gennaio 2011.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento