Flash news:   Candelora 2023, i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Funicolare di Montevergine, pienone di pellegrini per la Candelora. Foto Montevergine, i Vigili del Fuoco con il Gatto delle Nevi per raggiungere la torre della stazione radio base. Foto Strappo nella Giunta D’Alessio: l’assessore Pasquale Ferraro rimette alcune deleghe Candelora2023, il Comune di Mercogliano si tinge dei colori dell’arcobaleno Incontro sinodale nella sala consiliare di Mercogliano L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Mercogliano Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto

Festa della Candelora, tutto pronto per il 2 febbraio con la juta a Montevergine

Pubblicato in data: 24/1/2011 alle ore:14:54 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Tutto pronto per la festa della Candelora (nelle foto l’edizione 2010). Un appuntamento che da nove anni si ripete e si rinnova, per portare avanti un’antica tradizione ma anche per ricordare che non tutti oggi godono degli stessi diritti e di pari dignità. una festa che, al suono delle tammorre e degli strumenti della tradizione campana, fonde ritmi pagani e sentimento cristiano in una sintesi magica e quasi alchemica.

Tante le novità di quest’anno, dal Transbus che tira… il freno e diventa un Infopoint, alle consuete iniziative satellite che precedono e seguono la Juta del 2 a Montevergine: dibattiti, presentazioni di libri, momenti di socialità e tanto altro ancora. Un modo per parlare delle nostre tradizioni senza dimenticare la realtà che ogni giorno viviamo e con cui ci confrontiamo.

Questo il programma che, come di consueto ormai, si chiude con una festa a tema LGBT al Rancho del Tio con drag, ballerini e divertimento assicurato.

Domenica 30 gennaio ore 18:30 piazzale antistante la villa comunale di Avellino Transbus infopoint con aperitivo musicale per promuove parità, diritti e laicità e fornire informazioni sul programma della candelora 2011 e sulle associazioni che la promuovono.

Martedì 1 febbraio ore 18:30 presso Onsite Design, Massimo Saveriano legge “Le favole non dette” di Vladimir Luxuria. Sarà presente l’autrice.

Mercoledì 2 febbraio ore 9:30 appuntamento davanti alla funicolare per Montevergine e Juta della Candelora.

Alle ore 18:00 presso il circolo della stampa, Corso Vittorio Emanuele Avellino proiezione del film “Femmnielli” di Michele Buono e a seguire dibattito in sala con Porpora Marcasciano- presidente del MIT, Loredana Rossi- presidente Associazione trans Napoli, Monica Ceccarelli- autrice del libro “Mamma Schiavona il femminiello e l’abate”.

Sabato 5 febbraio ore 23 Closing Party presso El Rancho del Tio: Asolutely Queer Night con dj Pacini from Mucassassina, Drag Stick Queen open by Vinil Ginapy DJ.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento