gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

150° anniversario dell’Unità d’Italia, Anita Garibaldi in visita a Mercogliano e Atripalda. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 5/2/2011 alle ore:20:06 • Categoria: Cultura, Video intervisteStampa Articolo

I comuni di Mercogliano e Atripalda uniti nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia da Anita Garibaldi. La pronipote dell’eroe italiano Giuseppe Garibaldi ha fatto visita sabato nei due comuni irpini. In mattinata Donna Anita ha incontrato i bambini delle scuole cittadine nell’auditorium della struttura scolastica di Mercogliano. Nel primo pomeriggio, la visita ad Atripalda in occasione della quale la pronipote di Giuseppe Garibaldi ha scoperto la targa di intitolazione della 2 traversa di via Appia al patriota garibaldino Alfonso Dinucci. A seguire il saluto nella sala consiliare di Palazzo di Città con i sindaci Aldo Laurenzano e Massimiliano Carullo, e i rispettivi assessori all’istruzione Nancy Palladino e Lucia Sbrescia. Presente anche il professore Barra dell’Università di Salerno e diversi assessori e consiglieri comunali.

anita-garibaldi1

anita garibaldianita garibaldianita-garibaldi-e-sindacovia-alfonso-dinacci

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento