Flash news:   Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale di via Nazionale a Torrette Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto

Consiglio comunale ragazzi, “Giovani Mercoglianesi”: «Le nostre congratulazioni ai consiglieri Sbrescia e Censullo»

Pubblicato in data: 10/2/2011 alle ore:17:40 • Categoria: Attualità, PoliticaStampa Articolo

Il comitato “Giovani Mercoglianesi” desidera porgere i migliori auguri per un buon operato al consiglio comunale dei ragazzi e ai suoi componenti, affinché le politiche giovanili di Mercogliano siano ben supportate da questo organo e perché si faccia qualcosa di veramente concreto per i giovani. Inoltre, ci sentiamo in dovere di congratularci con la consigliera Sbrescia e il consigliere Censullo per l’importante progetto ideato e messo in atto dagli stessi, al fine di consolidare il rapporto tra ragazzi “delle scuole primaria e secondaria di primo grado” e l’amministrazione comunale e di sviluppare la cittadinanza attiva spronando i ragazzi “delle scuole primaria e secondaria di primo grado” facendoli occupare delle questioni amministrative. Se lo scopo di quest’iniziativa è quella di avvicinare le giovani generazioni alle attività amministrative della città di Mercogliano, ci sentiamo però in dovere di ricordare ai consiglieri comunali e al sindaco che “i giovani” e “i ragazzi” sono di età compresa tra i 6 e i 20/25 anni e comprendono anche i ragazzi che frequentano la scuola secondaria di secondo grado e l’università. Pertanto il nostro invito è quello di non dimenticarci dei ragazzi quando lasciano la scuola media ed approdano alle superiori, perché è in queste fasi che si educa la futura classe dirigente, soprattutto in questo momento politico in cui le giovani generazioni guardano la politica con l’occhio del qualunquista e in virtù di ciò invitiamo tutti gli enti locali a non tralasciare i giovani di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

“Giovani Mercoglianesi”
Comitato Promotore del Forum dei Giovani nel comune di Mercogliano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento