- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Autobus, la stangata è servita: da domani aumenta il costo dei biglietti

unico_campaniaDa domani 1 aprile arriveranno gli aumenti per i biglietti dell’autobus. La stangata riguarda tutte le fasce Unico Campania, abbonamenti annuali e mensili compresi, con aumenti dal 6 al 19%. L’incremento va da 10 centesimi per le tratte urbane e suburbane, fino a 50 centesimi per i biglietti di fascia U.
Il biglietto del percorso urbano ad Avellino passerà da 1 euro a 1,10 euro. I pendolari e studenti della tratta Avellino-Università di Fiscianopagheranno invece 30 centesimi in più (da 1,90 euro a 2,10 euro).
La ‘mazzata’ vera e propria la sorbiranno i pendolari, studenti e professionisti della tratta Avellino-Napoli che da domani pagheranno 4 euro (anziché 3,40 euro).
Una corsa Avellino-Grottaminardapasserà da 2,50 euro a 2,80 euro; Avellino-Ariano Irpino passerà dagli attuali 3 euro a 3,30 euro.
Aumenti anche per gli abbonamenti mensili: quello urbano passa da 25 euro a 27,50 euro, quello per e dall’Università di Fisciano costerà 61,10 euro (anziché 55 euro); Avellino-Napoli passa da 83,80 euro a 93 euro. Gli aumenti come detto entreranno in vigore a partire dal prossimo primo aprile.
La giunta regionale guidata da Stefano Caldoro ha ritenuto inevitabile il rincaro, per rimpinguare le casse dell’azienda, che al momento presentano un deficit pari ai 13 miliardi di euro.

Print Friendly, PDF & Email