alpadesa
  
Flash news:   Schianto tra Porsche e Panda, feriti mamma e due bambini Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Scandone sconfitta nel derby casalingo con la Virtus Salerno. Foto Mister Eziolino Capuano si presenta: «Sogno la Serie B con i lupi» Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del Gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano Al via la campagna abbonamenti per la Scandone

Housing sociale, via libera dalla Regione ad 8 progetti in Irpinia. In città nascerà “Mercogliano Verde”

Pubblicato in data: 12/3/2011 alle ore:13:53 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Arriva l’ok dalla Regione Campania ai progetti di housing sociale per nuovi insediamenti abitativi su tutto il territorio regionale. Tra le province quella di Avellino ne avrà 335 (di cui 160 alloggi sociali, 15 a libero mercato, 160 libero mercato convenzionato) per un importo complessivo di 72.581.416,50 euro.

Otto interventi in Irpinia ammessi all’ultima fase, ossia alla procedura negoziata con la convocazione di una conferenza dei servizi con Provincia e comuni interessati ai fini della determinazione dei contenuti progettuali definitivi delle proposte di Housing.

Di questi otto progetti ben quattro interesseranno la città capoluogo. Il primo, classificatosi con punteggio più alto di 81, è l’intervento di housing sociale in via Colombo presentato da «Edil Av Srl». In via Zigarelli invece quello proposto dalla cooperativa Aquilone, con punteggio 62, denominato «Quattrograne Ovest-Nord». Altre abitazioni in località Picarelli con il «Social housing Picarelli». Infine sempre con punti 60 «La Collina società cooperativa edilizia» per la costruzione di un fabbricato in via Giordano.
A Mercogliano, con punteggio 63, in via Vaccaro, l’intervento «Mercogliano Verde» di Sandullo Costruzioni Srl. Tra i progetti ammessi c’è l’intervento di riqualificazione di alcuni fabbricati contrada Alvanite ad Atripalda, con punteggio 61, denominato «Alvanite, quartiere laboratorio». Qui 76 nuovi alloggi: 48 verranno da due edifici da abbattere e ricostruire (C1 ed E) e 28 nuovi alloggi in un unico edificio. Il contributo richiesto dal Comune di Atripalda ammonta a 6milioni e 789mila euro.

Infine ad Ospedaletto D’Alpinolo «Nat 2008 s.r.l.» con le residenze del sole in via Cesine-Pastena e ad Aiello del Sabato con la società cooperativa Aquilone per la costruzione di una struttura socio-residenziale in Località Sabina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento