- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Housing sociale, via libera dalla Regione ad 8 progetti in Irpinia. In città nascerà “Mercogliano Verde”

Arriva l’ok dalla Regione Campania ai progetti di housing sociale per nuovi insediamenti abitativi su tutto il territorio regionale. Tra le province quella di Avellino ne avrà 335 (di cui 160 alloggi sociali, 15 a libero mercato, 160 libero mercato convenzionato) per un importo complessivo di 72.581.416,50 euro.

Otto interventi in Irpinia ammessi all’ultima fase, ossia alla procedura negoziata con la convocazione di una conferenza dei servizi con Provincia e comuni interessati ai fini della determinazione dei contenuti progettuali definitivi delle proposte di Housing.

Di questi otto progetti ben quattro interesseranno la città capoluogo. Il primo, classificatosi con punteggio più alto di 81, è l’intervento di housing sociale in via Colombo presentato da «Edil Av Srl». In via Zigarelli invece quello proposto dalla cooperativa Aquilone, con punteggio 62, denominato «Quattrograne Ovest-Nord». Altre abitazioni in località Picarelli con il «Social housing Picarelli». Infine sempre con punti 60 «La Collina società cooperativa edilizia» per la costruzione di un fabbricato in via Giordano.
A Mercogliano, con punteggio 63, in via Vaccaro, l’intervento «Mercogliano Verde» di Sandullo Costruzioni Srl. Tra i progetti ammessi c’è l’intervento di riqualificazione di alcuni fabbricati contrada Alvanite ad Atripalda, con punteggio 61, denominato «Alvanite, quartiere laboratorio». Qui 76 nuovi alloggi: 48 verranno da due edifici da abbattere e ricostruire (C1 ed E) e 28 nuovi alloggi in un unico edificio. Il contributo richiesto dal Comune di Atripalda ammonta a 6milioni e 789mila euro.

Infine ad Ospedaletto D’Alpinolo «Nat 2008 s.r.l.» con le residenze del sole in via Cesine-Pastena e ad Aiello del Sabato con la società cooperativa Aquilone per la costruzione di una struttura socio-residenziale in Località Sabina.

Print Friendly, PDF & Email