- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Moto, comincia il secondo week end con il circuito in Inghilterra

iannazzo-in-motoTappa in Inghilterra in scena il circuito di Donington e naturalmente lui, il nostro pilota irpino Vittorio Iannuzzo (foto), che dopo un ottimo ottavo posto conquistato in Australia cercherà di andare nuovamente a punti entrando nella top ten.
Iannuzzo quest’anno non si vuole risparmiare vuole ottenere ad ogni gara miglioramenti per arrivare a salire sul podio più volte nel corso di questa stagione.
Alla presentazione della stagione Kawasaki tenutasi ad Avellino l’11 marzo infatti così esordì: “sono felicissimo anzi stra felice di festeggiare qui con voi quest’inizio stagione e quest’anno vi prometto qualche podio, abbiamo la moto il team e l’entusiasmo giusto per poter ottenere degli ottimi risultati!”
Il circuito di Donington presenta una lunghezza di 4.023 m con 7 curve a destra e 4 a sinistra con clima molto rigido in questo periodo dell’anno.
Il circuito di Donington Park è una della colonne portanti del world superbike championship. Basta pensare che la prima gara assoluta del mondiale superbike (3 aprile 1988 ) si svolse proprio sul tracciato britannico. Logico dunque che la valenza di questa pista è nettamente superiore rispetto alla norma.
iannuzzo-in-moto2In Inghilterra non mancherà il manager Ciro Troncone che per il suo pilota non ha che parole di incitamento: “quest’anno Vittorio è nella condizione fisica ottimale. Già nella seconda gara spingeremo per ottenere un ottimo piazzamento, vedremo nelle prove di qualificazione come andrà e poi domenica ci giocheremo il tutto per tutto, come d’altronde in ogni gara.”
Ian 31 è partito mercoledì per l’Inghilterra oggi prove libere e sabato le qualificazioni. Domenica 27 marzo ci aspetta un’altra appassionante gara di Supersport in diretta su Eurosport.

Print Friendly, PDF & Email