- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Sabato a Starze di Summonte la “Festa dello Gnocco”

Sabato 5 marzo si svolgerà, a Starze di Summonte, presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II la tradizionale “Festa dello Gnocco”, organizzata dall’Associazione Spazio Incontro.
Quella di quest’anno è ormai l’ottava edizione di una manifestazione che ha lo scopo di rinsaldare i legami identitari tra gli abitanti del luogo e, attraverso la condivisione comune del cibo, di essere l’occasione per una migliore socializzazione e integrazione.
La manifestazione prevede una prima fase di preparazione del tipico piatto locale da parte di squadre formate da 3 massaie di diverse età, successivamente una giuria sceglierà, in base a criteri prestabiliti, lo “gnocco migliore” e decreterà i vincitori; al termine della serata gli gnocchi preparati saranno cucinati e distribuiti gratuitamente.
Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo premio ricordo dell’evento e ci sarà spazio anche per i più piccoli che, opportunamente aiutati, potranno cimentarsi nell’impasto e nella preparazione degli gnocchi.
L’Associazione Spazio Incontro invita tutti a prendere parte ad un serata spensierata con musica, buon cibo e divertimento assicurato.

Print Friendly, PDF & Email