alpadesa
  
sabato 18 gennaio 2020
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

Scibelli (Noi Sud):«Il 17 marzo andrò a lavorare»

Pubblicato in data: 13/3/2011 alle ore:10:31 • Categoria: Politica, Noi SudStampa Articolo

«Il 17 marzo festa per il 150° dell’Unità d’Italia mi recherò allo studio come se fosse un giorno qualunque, amo troppo il Sud per festeggiare un’unità che di fatto non c’è, sia in termini di infrastrutture e di servizi essenziali e sia in termini di prospettive occupazionali; il divario col nord del paese è enorme», afferma Michele Scibelli, giovane dirigente di Noi Sud, «questa occasione doveva essere un momento costruttivo e di confronto della politica tutta per individuare soluzioni concrete per rilanciare il meridione d’Italia nell’ottica dell’europeismo e non momento di pura demagogia, il Sud attende risposte. Il Sud è stato terra di conquista, l’unità non ha comportato alcun beneficio ad un Meridione che era già una potenza economica e l’essere italiani non preclude in alcun modo sapere chi eravamo e chi siamo ora; non sono un nostalgico, la mia è una questione di coscienza e credo che il prossimo 17 marzo in molte realtà del Sud sarà un giorno come gli altri anche se ci si sforza di convincersi del contrario».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento