Flash news:   Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica Coppia denunciata a Mercogliano per furto di energia elettrica Un 50enne di Avellino e due 20enni di Mercogliano denunciati per “Furto aggravato in concorso”

Unità d’Italia, oggi il presidente del Senato Schifani in Irpinia

Pubblicato in data: 14/3/2011 alle ore:10:33 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

logo_150-anni-unita-ditaliaPrende il via il oggi il programma di eventi per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia in Irpinia con l’arrivo del presidente del Senato, Renato Schifani.
La Provincia di Avellino, guidata dal presidente Cosimo Sibilia – in collaborazione con Prefettura di Avellino, Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino, Archivio di Stato di Avellino, Soprintendenza BAP di Avellino e Salerno, Soprintendenza BSAE di Avellino e Salerno, Biblioteca Statale di Montevergine, Conservatorio “Cimarosa” di Avellino, Comune di Avellino, Comune di Montefusco, Comune di Morra De Sanctis, Ordine dei Giornalisti della Campania, Centro di Ricerche Guido Dorso, Istituto Nazionale per il Risorgimento – Sezione di Avellino, Teatro Comunale “Carlo Gesualdo” di Avellino – con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Unità Tecnica di Missione e della Presidenza del Consiglio Regionale della Campania, ha promosso diverse iniziative che si svolgeranno nei prossimi mesi ad Avellino e nel resto dell’Irpinia. Si comincia, con l’inaugurazione del Museo del Risorgimento, dell’ultima sezione restaurata del Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino curata dalla Soprintendenza (con consegna dell’immobile alla Provincia di Avellino) e di mostre tematiche temporanee. Alla manifestazione parteciperà il presidente del Senato, Renato Schifani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento