alpadesa
  
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

Anche Mercogliano nel circuito Campania>artecard

Pubblicato in data: 14/4/2011 alle ore:13:34 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Dal 9 aprile al 5 giugno ogni fine settimana per scoprire le eccellenze della Campania in tutti i sensi tra Arte, Storia, Natura, Sapori e Tradizioni. La Città di Mercogliano è stata inclusa negli itinerari del circuito Campania >Arte Card, alla scoperta di preziosi documenti, luoghi di spiritualità e di segregazione, in contesti architettonici monumentali. Una occasione per introdurre questa meravigliosa terra, l’Irpinia, attraverso la prima tappa di questi itinerarii tra cultura, spiritualità e tradizione è la visita all’Ex Carcere Borbonico di Avellino, dove durante la XIII Settimana della Cultura sarà allestita l’esposizione dal titolo “Luci dal buio“. Si prosegue con il Museo Irpino, pietra miliare per la conoscenza dell’Irpinia a partire dall’età preistorica fino all’età romana e medievale. Seguirà la visita alle sale della Biblioteca Statale di Montevergine ove sono custodite preziose miniature, bolle papali e diplomi reali, e che in occasione della XIII Settimana della Cultura ospiterà la mostra “L’Unità d’Italia nella documentazione cartacea di Montevergine“. Si proseguirà verso l’imponente Santuario meta di frequenti pellegrinaggi verso la “Mamma Schiavona“, la Madonna di Montevergine. Qui si potranno gustare prodotti di erboristeria tra i quali dolciumi e biscotti preparati con miele ed erbe aromatiche.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento