Flash news:   A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica Coppia denunciata a Mercogliano per furto di energia elettrica

Campagna di sensibilizzazione sull’integrazione degli extracomunitari domani alla scuola elementare “Suore Benedettine di Montevergine”

Pubblicato in data: 4/4/2011 alle ore:15:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Presso l’auditorium della Scuola Elementare della Congregazione delleSuore Benedettine di Montevergine” a Mercogliano si svolgerà martedi 05 aprile alle ore 11,00, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione finalizzata all’integrazione dei cittadini extracomunitari, la settima edizione del premioUna goccia di rugiada al chiaro di luna” La manifestazione è realizzata dall’Associazione “Chiara Project Onlus” in collaborazione con la Scuola elementare delle Suore Benedettine (foto) e impegna gli alunni della scuola nella realizzazione di tanti disegni sulla tematica “abbattiamo i muri e costruiamo i ponti della comunicazione e dell’amore fra i membri della famiglia e fra i popoli-La Famiglia: tra passato e presente”. L’alunna di quarta B Miriam Salvato è risultata prima classificata, riceverà una Borsa di studio di 150,00 euro elargita dall’associazione Chiara Project Onlus che gli sarà consegnata dal funzionario regionale Settore Gruppi Etnici dott.ssa Carmen Tessitore. Alla cerimonia di premiazione interverranno Suor Antonietta, la quale ha brillantemente coordinato l’iniziativa, tutti gli studenti, tutti i docenti il funzionario regionale Settore Gruppi Etnici dott.ssa Carmen Tessitore e il presidente dell’associazione dott.ssa Loreta Di Chiara la quale spiega: “il Premio Una goccia di rugiada al chiaro di luna vuole essere una piccola iniziativa, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica e soprattutto le famiglie in merito all’inclusione sociale, lavorativa ecc degli immigrati presenti sul territorio, spesso emarginati e vittime di pregiudizi e mira a rendere “lo straniero”sempre sempre più “visibile” e amico soprattutto delle più verdi generazioni. La madre superiora delle Suore Benedettine suor Ildegarda Capone è impossibilitata a presenziare all’iniziativa poichè attualmente si trova all’estero per missioni umanitarie”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento