gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Il Pdl all’attacco della giunta Carullo, Sampietro: «Questa è l’Amministrazione dell’apparenza e zero fatti». Guarda il Servizio Video

Pubblicato in data: 30/4/2011 alle ore:15:18 • Categoria: Politica, Video interviste, PdlStampa Articolo

«Ad un anno dall’insediamento Carullo i fatti sono stati pari a zero. Questa è un’Amministrazione dedita alle cerimonie ma non certamente ai problemi della nostra città», dure le parole del capogruppo del Pdl Nicola Sampietro durante la conferenza stampa voluta dal gruppo d’opposizione con i consiglieri Carmine Matarazzo, Vittorio D’Alessio, Antonio Buonaiuto e Ranieri Marinelli. «In un anno si sono svolti solo sette consigli comunali, di cui uno d’insediamento, uno straordinario e uno convocato dalle minoranze – continua Sampietro -. Tante sono state le nostre battaglie accomunate dalla difficoltà di accesso agli atti. Dalla questione bilancio all’aumento del 19% della Tarsu, abbiamo chiesto innumerevoli volte delucidazioni riguardo il perché di un aumento. Non si può approvare una delibera senza dare spiegazioni. Nuova conferma della cultura dell’illegalità praticata da questa amministrazione». Diverse le questioni sollevate questa mattina nella sede del Circolo territoriale del Pdl di Mercogliano, «rispetto al programma proposto non è stato fatto nulla – prosegue Carmine Matarazzo -. Una gestione assolutamente inadeguata come dimostra la realtà di “Mercogliano Servizi”, società gestita da privati per la quale però il Comune paga le spese di manutenzione ordinaria». Altro punto che ha infuocato gli animi del gruppo di minoranza consiliare, quello relativo alla Funicolare e alla valorizzazione di Montevergine, «i lavori pubblici rappresentano uno strumento che permette di decollare anche sotto l’aspetto economico – interviene Marinelli -. Pensare a dei parcheggi per pullman in città, ad esempio, consentirebbe un utilizzo più assiduo della Funicolare che abbatterebbe i costi di manutenzione. Ancora, la città ha bisogno di un Puc, strumento di cui manca da ben ventisette anni e di cui, ad un anno dall’insediamento, ancora non se ne parla». E su Montevergine interviene anche il capogruppo Sampietro: «Sconcertante il rifiuto da parte della maggioranza di sottoscrivere un accordo di programma per Montevergine tra la Provincia, il comune di Mercogliano, Ospedaletto e la Comunità Benedettina al fine di creare sinergicamente una rete di attività legate al nostro splendido Santuario».
Insomma, l’opposizione boccia in toto la Giunta Carullo, dedita alla partecipazione ad eventi pubblici (Patrocini, targhe, benemerenze) attività che attualmente, secondo i grafici realizzati dai consiglieri in base alle delibere emesse, sfiora il 26% dell’impegno totale (rispetto al 3,5% della Giunta Saccardo). Percentuale cresciuta a discapito di lavori, approvazione progetti, gestione del personale e tassazione locale scivolati dall’oltre 79% al 50,65%, mentre è cresciuta la percentuale relativa agli incarichi legali passati dall’11,8% al 16,02%, «numeri allarmanti – commenta Buonaiuto – accompagnati dalla difficoltà, che ha sempre limitato il nostro lavoro, nel reperire i dati e le documentazioni».

[flv widht=”250″ height=”200″ image=”https://www.mercoglianonews.it/video/Pdl mercogliano 2 maggio 2011.jpg”]https://www.mercoglianonews.it/video/Pdl mercogliano 2 maggio 2011.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento