alpadesa
  
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

Disoccupazione in Irpinia: senza lavoro il 70% dei giovani

Pubblicato in data: 28/4/2011 alle ore:14:52 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Cresce il tasso di disoccupazione in provincia di Avellino. Solo un giovane su tre ha lavoro Secondo gli ultimi dati Istat, Avellino fra tutte le provincie italiane, si colloca al 26esimo posto per tasso disoccupazionale. In Campania peggio della nostra provincia si piazzano Napoli e Salerno con valori pari, rispettivamente, a 15,7% e 14,2%. Va un po’ meglio a Caserta (10,1) e Benevento (11,5). Su una popolazione in età lavorativa (dai 15 anni in su) di 377mila persone, 145mila hanno una occupazione tra cui 51mila femmine e 94mila maschi. Su 100 persone 65 sono impiegate nel settore del terziario, 28 nel comparto industriale e 7 nelle attività agricole. Per quanto riguarda invece il lavoro femminile in Irpinia, nel 2010 su 100 donne in età lavorativa soltanto 28,7 sono occupate rispetto al 38,2 della media nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento