gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

Emendamento Salvatore, Scibelli: «Chi ha votato a favore ha tradito l’Irpinia»

Pubblicato in data: 12/4/2011 alle ore:13:17 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

“Chi ha votato a favore dell’emendamento Salvatore ha tradito gli irpini e si assuma la propria responsablità politica e morale” – lo afferma in una nota Michele Scibelli, giovane esponente politico ex dirigente di NoiSud – “tutto immaginavo fuorchè il voto favorevole di alcuni consiglieri irpini all’emendamento che di fatto supera il giusto principio della provincializzazione dei rifiuti; ogni sindaco di ogni comune irpino prenda atto di tale situazione incresciosa e mortificante per la comunità e vagli l’opportunità di adire le vie legali. Sono stanco di veder morire la mia terra, l’Irpinia non può pagare per l’ennessima volta la malagestione di altri e subire passivamente le decisioni di chi non ha a cuore la vivibilità sana del territorio che rappresenta. E’ troppo facile e scontato trincerarsi dietro il principio della solidarietà, pertanto si prenda atto di un fallimento politico, è chiaro che l’Irpinia ha perso e fino a quando la gente non rifletterà sul cambio generazionale dovremo abituarci a questi gravi episodi ma nel frattempo chi tutela noi giovani? Dove è finita la politica che parla alla gente e si fa interprete delle loro esigenze? Dov’è la politica che considera i cittadini come tali? Quello che manca è la concretezza ed oggi urge che la politica proceda in tal senso”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento