gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità”

Il 1 maggio la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 30/4/2011 alle ore:10:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

giovanni-paolo-iiA soli cinque anni dalla morte, Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato, domani 1 maggio a Roma. Migliaia i fedeli che giungeranno nella capitale in un evento non è solo religioso ma anche storico. La beatificazione di Papa Wojtyla è, infatti, la più veloce in assoluto, finora solo Madre Teresa di Calcutta è stata beatificata poco più di 6 anni dopo la morte, proprio per volere di Papa Giovanni Paolo II. In occasione delle beatificazione, ieri mattina, la bara con le spoglie del Santo Padre è stata esposta ai fedeli chiusa. Le celebrazioni vere e proprie inizieranno questa sera con una veglia di preghiera al Circo Massimo. In serata, infatti,verranno trasmessi alcuni filmati in ricordo  della vita di Papa Giovanni Paolo II. Le celebrazioni culmineranno nella beatificazione di domenica 1 maggio in piazza San Pietro con la Messa presieduta dal Pontefice Benedetto XVI. Lunedì il Cardinale Tarcisio Bertone chiuderà la celebrazione con una Messa di ringraziamento animata dal Coro della Diocesi di Roma con la partecipazione del Coro di Varsavia e dell’Orchestra Sinfonica di Wadowice in Polonia. Il 22 ottobre di ogni anno si celebrerà il beato Giovanni Paolo II. La data è stata scelta perché coincide con l’nizio del pontificato di Wojtyla il cui culto liturgico verrà iscritto nei calendari della Diocesi di Roma e in quelle della Polonia in attesa che diventi Santo e si passi, quindi, al culto universale.

[flv widht=”250″ height=”200″ image=”https://www.mercoglianonews.it/video/speciale giovanni paolo II.jpg”]https://www.mercoglianonews.it/video/speciale giovanni paolo II mercogliano.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento