alpadesa
  
domenica 17 novembre 2019
Flash news:   Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino

L’Air Avellino cade con onore contro AJ Milano, 76 – 84

Pubblicato in data: 3/4/2011 alle ore:18:16 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

p3030443Air Avellino: Green, Cortese, Thomas, Johnson e Szewczyk
AJ Milano: Maciulis, Jaaber, Hawkins, Eze,  Mancinelli

Primo quarto: l’AJ Milano in meno di un minuto mette a segno un canestro da tre con Jaaber e uno da due con Maciulis. L’Air risponde con Thomas e un fantastico Green che firma il sorpasso, 10-8. Ancora Thomas a segno prima del cambio Cortese-Lauwers. E’ Green a recuperare palla e di nuovo Thomas a centrare il canestro arrivando a un personale +11 a due minuti e mezzo dalla fine del primo quarto.
Mister Vitucci manda in campo Spinelli al posto di Green. L’AJ Milano sottotono non riesce a star dietro ai biancoverdi che p3030440arrivano a + 6.

Secondo quarto: l’Air continua a difendere il distacco con Infanti che piazza un +2 sulla sirena. Eze sbaglia due tiri da uno ma Lauwers ed Infanti metteno  a segno due triple spettacolari. Sempre a Lauwers viene annullato un canestro valido partito sul finire dei 24 secondi di gioco. Ed ancora un super Thomas con un +2, che si porta a 17 punti segnati in meno di due quarti di gioco. A 2.25 ancora Thomas con due tiri e altri due sul finale del quarto che lo portano a 20 punti. Si conclude con il quintetto di Vitucci con un +8.

p3030444Terzo quarto: l’Air appare confusa in campo e l’AJ Milano nei primi tre minuti recupera il distacco e supera i biancoverdi. Ma gli uomini di Vitucci con Green e Thomas porvano a reagire e a ridurre lo svantaggio ad un solo punto. Si gioca punti su punti, con Infanti da tre e gli Original Fans ad incitare la squadra.

Quarto quarto: E’ Spinelli che riporta in parità ma Jaaber con le sue bombe da tre sono una spina nel fianco per la difesa dell’Air, riuscendo a piazzare 23 punti. Ma ancora Thomas da tre. 74-79 a un minuto e mezzo dal fischio finale. Sempre più aggressivi gli uomini di Dan Peterson mettono a  segno punto su punto. Szewczyk risponde ma non basta, l’Air va a  -8. Lauwer sul ferro sbaglia da tre. p3030445Gli ultimi secondi scivolano via e si chiude 76-84 tra gli applausi del caloroso pubblico del PalaDelMauro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento