domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo Us Avellino, comunicato sul contenzioso con l’Alto Calore Servizi Allerta meteo: domani scuole, villa comunale e cimitero chiuso a Mercogliano

Lezione di legalità alla scuola media “Guida Dorso”

Pubblicato in data: 8/4/2011 alle ore:20:30 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Ancora un altro incontro, tenutosi nella mattinata di oggi, tra Carabinieri e alunni, nell’ambito del ciclo di incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della provincia irpina. A proseguire l’ormai consueta serie di appuntamenti, è stato oggi la scuola secondaria di prima grado “Guido Dorso” di Mercogliano. In questo caso sono state le classi terze ad avere un incontro con il personale della Compagnia Carabinieri di Avellino, finalizzato chiaramente all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti caudini. I carabinieri hanno quindi dialogato con gli studenti sulle principa i problematiche cui potrebbero andare in contro, in relazione ai fenomeni di bullismo, atti vandalici, droga, alcool e altro, illustrando le indagini e gli sforzi condotti giornalmente dall’Arma in merito a detti fatti. L’incontro, durato come di consueto un paio di periodi didattici, tra le molte domanda degli alunni, si è concluso positivamente da entrambe le parti, e soprattutto con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra le forze dell’ordine e i giovani studenti irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento