domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo Us Avellino, comunicato sul contenzioso con l’Alto Calore Servizi Allerta meteo: domani scuole, villa comunale e cimitero chiuso a Mercogliano

Evangelista replica al Pdl: “Polemiche avvilenti”

Pubblicato in data: 3/5/2011 alle ore:14:21 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

L’Assessore al Bilancio Fabio Evangelista (foto) replica alle accuse mosse dai consiglieri di opposizione sul primo anno dell’amministrazione Carullo, definita come poco incisiva nella soluzione dei reali problemi della città, entrando direttamente nel merito dei fatti. Partendo dalla questione degli incarichi legali l’Assessore Evangelista sottolinea che gli stessi incarichi vengono affidati all’interno, ovvero al personale incardinato nell’Ufficio Legale e senza gravare sulle casse comunali. Quanto alla Mercogliano Servizi la replica dell’Assessore al Bilancio risulta ancora più incisiva: “Trovo avvilente che si continui a considerare una municipalizzata a totalmente partecipata dal comune un privato. La Mercogliano Servizi è il fiore all’occhiello della nostra Amministrazione, una delle poche municipalizzate che chiuderanno il bilancio in attivo e l’efficienza del servizio è sotto gli occhi di tutti. Davvero non è possibile comprendere razionalmente che tipo di polemiche possono essere fatte in merito ad un servizio che funziona al meglio”.
Così anche in merito ai due argomenti più caldi e dibattuti: il Giro d’Italia e l’aumento della Tarsu. “Intanto siamo orgogliosi di avere per la quarta volta la tappa in Irpinia e ancora di più perché siamo riusciti a farlo con una spesa di 25 mila euro. Questa è la esigua cifra che il Comune di Mercogliano ha speso ed a fronte della quale è riuscita ad avere il rifacimento di buona parte delle strade della città per una somma pari a cento volte quella spesa.” “Per la Tarsu” ribadisce il Dott. Evangelista “la legge impone che il costo del servizio venga pagato al cento per cento dai cittadini. L’aumento del tassa è dovuta solo ed esclusivamente al doveroso adeguamento della previsione di spesa presentata da Irpiniambiente e per la quale si farà ricorso alla commissione tributaria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento