marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

Evangelista replica al Pdl: “Polemiche avvilenti”

Pubblicato in data: 3/5/2011 alle ore:14:21 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

L’Assessore al Bilancio Fabio Evangelista (foto) replica alle accuse mosse dai consiglieri di opposizione sul primo anno dell’amministrazione Carullo, definita come poco incisiva nella soluzione dei reali problemi della città, entrando direttamente nel merito dei fatti. Partendo dalla questione degli incarichi legali l’Assessore Evangelista sottolinea che gli stessi incarichi vengono affidati all’interno, ovvero al personale incardinato nell’Ufficio Legale e senza gravare sulle casse comunali. Quanto alla Mercogliano Servizi la replica dell’Assessore al Bilancio risulta ancora più incisiva: “Trovo avvilente che si continui a considerare una municipalizzata a totalmente partecipata dal comune un privato. La Mercogliano Servizi è il fiore all’occhiello della nostra Amministrazione, una delle poche municipalizzate che chiuderanno il bilancio in attivo e l’efficienza del servizio è sotto gli occhi di tutti. Davvero non è possibile comprendere razionalmente che tipo di polemiche possono essere fatte in merito ad un servizio che funziona al meglio”.
Così anche in merito ai due argomenti più caldi e dibattuti: il Giro d’Italia e l’aumento della Tarsu. “Intanto siamo orgogliosi di avere per la quarta volta la tappa in Irpinia e ancora di più perché siamo riusciti a farlo con una spesa di 25 mila euro. Questa è la esigua cifra che il Comune di Mercogliano ha speso ed a fronte della quale è riuscita ad avere il rifacimento di buona parte delle strade della città per una somma pari a cento volte quella spesa.” “Per la Tarsu” ribadisce il Dott. Evangelista “la legge impone che il costo del servizio venga pagato al cento per cento dai cittadini. L’aumento del tassa è dovuta solo ed esclusivamente al doveroso adeguamento della previsione di spesa presentata da Irpiniambiente e per la quale si farà ricorso alla commissione tributaria.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento