- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

La scomparsa di Alessandro Ruta, il cordoglio dell’associazione sportiva De Apotheker

In occasione della scomparsa del compianto Alessandro Ruta, punto di riferimento e figura capitale dello sport della città di Mercogliano, l’associazione sportiva De Apotheker vuole cogliere l’occasione per porre, in primo luogo le condoglianze ai familiari, gli amici più stretti e tutte le persone care e, in secondo luogo, proporre e promuovere un’iniziativa tesa ad imprimere in maniera indelebile, nella memoria della cittadinanza mercoglianese, l’immagine del caro Alessandro.

Essendo stato egli punto fermo e capitale del calcio e dello sport tutto per la città di Mercogliano, la nostra società sportiva ha iniziato una raccolta firme tra la popolazione per intitolare ad Alessandro Ruta, dalla maggior parte conosciuto con il nome di “Alisandro”, il campo comunale di prossima costruzione.

Tale gesto è volto a sensibilizzare la popolazione a ricordare una figura di primo piano per gli sportivi mercoglianesi, che negli anni ha segnato la giovinezza, così come l’età adulta, di tutti gli amanti del calcio e non solo della nostra città.

Tra le adesioni già pervenute, registriamo quelle, tra gli altri, di mister Vincenzo Scafa, del direttore Gino Corrado e di mister Tullio de Biase.

Siamo sicuri che saranno migliaia le persone che aderiranno all’iniziativa per dare ufficialmente al nostro campo quel nome che, a prescindere, ha sempre avuto: il “campo e Alisandro”!

Print Friendly, PDF & Email