alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Tosap, Imu e Tari: il Comune scende in campo per il sostegno ai commercianti. FOTO Coronavirus, nuovo positivo in Irpinia: è di Contrada Coronavirus, calano i morti (+70) e aumentano i guariti (+3.503) ma i contagi restano +593

La scomparsa di Alessandro Ruta, la proposta di Vincenzo Sbrescia: “Intitoliamoci il nuovo stadio di Mercogliano”

Pubblicato in data: 25/5/2011 alle ore:09:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Alla comunità di Mercogliano è giunta la ferale notizia dell’improvvisa scomparsa di Alessandro Ruta, persona molto cara a tutti noi che da sempre l’incontravamo ogni giorno, ed a quanti hanno avuto il bene di conoscerlo.

Uomo schivo, riservato, grande lavoratore, sempre sorridente e caloroso. E’ stato un grande appassionato di calcio; da sempre ha rappresentato uno dei simboli della Mercogliano accogliente, disponibile, aperta ai turisti. Ha dedicato la sua vita allo sport, a favore dei giovani.

Incontrarlo al mattino rappresentava sempre un’occasione felice. Nella sua “postazione”, all’angolo tra Via Sibilia e Viale San Modestino, aveva sempre una parola buona per tutti, un sorriso, un gesto di amicizia e di calore.

Alessandro Ruta ha onorato la nostra cittadina, per il suo impegno, per la sua passione e per tutto ciò che ha rappresentato per la Mercogliano sportiva e non solo. Sarebbe giusto onorare la sua memoria, intitolando a lui, uomo di sport, oltre che padre di famiglia premuroso e cittadino esemplare, il nuovo stadio comunale di Mercogliano, ora in costruzione.

Vincenzo Sbrescia
Consigliere dell’Archeoclub d’Irpinia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento