Flash news:   Al Santuario di Montevergine domani presentazione del libro di Franco Gabrielli “Camminare tra i libri” domenica al Palazzo Abbaziale di Loreto Il Parco del Partenio senza barriere, si presenta la nuova K-Bike Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale di via Nazionale a Torrette Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto

Spazzatura in via Matteotti, la nota di Bruno Gambardella (Pd)

Pubblicato in data: 22/5/2011 alle ore:14:50 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Come tanti cittadini residenti nella zona di via Matteotti, ci stiamo chiedendo se per ottenere la rimozione della spazzatura che quotidianamente si accumula in quella che è diventata una vera e propria discarica abusiva occorrerà attendere un nuovo passaggio del giro d’Italia a Mercogliano, magari proprio da quelle parti… Dopo varie segnalazioni, l’Amministrazione ha provveduto a far rimuovere parte dei rifiuti e chiudere con delle transenne facilmente aggirabili la stradina in questione. Coloro che sversano (e che, sia chiaro, compiono un illecito) non si sono ritirati terrorizzati dinanzi al monito “Vietato abbandonare i rifiuti” che, forse, secondo gli auspici dell’autorità comunale, poteva bastare a dissuadere i male intenzionati. Se, come candidamente affermato dall’assessore competente, per ottenere dalla Provincia i fondi per la manutenzione ordinaria delle strade bisogna attendere un grande evento, cosa dobbiamo inventarci per ridare dignità a quella che rischia di diventare una periferia degradata? Stiamo cominciando a sospettare che l’amministrazione Carullo, per soccorrere la giunta regionale dove autorevolmente siede il vice presidente De Mita (riferimento politico del sindaco e di buona parte della sua maggioranza), abbia deciso di offrire alla Campania una nuova discarica irpina, localizzata proprio a Mercogliano, nella zona di via Matteotti.

Bruno Gambardella
Segretario PD Mercogliano, dirigente provinciale PD
Per il circolo “Terra e Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. vorrei ricordare al signor Gambardella che 15 anni di amministrazione PD – UDC ci hanno portato a questo “livello di servizio” Da che pulpito viene la predica : il bue che da del cornuto all’asino!

    A CASA I POLITICI DI PROFESSIONE. SOLO MOVIMENTO A 5 STELLE !

Lascia un tuo commento