alpadesa
  
domenica 19 gennaio 2020
Flash news:   Traforo del Partenio, nasce oggi il Comitato per il No Bertolo è un nuovo giocatore dell’Us Avellino “Operazione Risorgimento Digitale”, il Comune di Mercogliano scelto per un progetto di educazione nell’utilizzo degli strumenti informatici Raccolta e smaltimento oli e indumenti usati, pubblicati due avvisi sul sito del Comune di Mercogliano La Co.Vi.So.C. sblocca il mercato dell’Avellino Calcio Una fiaccolata per Antonio Dello Russo. Il fratello Giliberto: “chiediamo verità” Messa e fiaccolata in ricordo di Antonio Dello Russo questo pomeriggio a Mercogliano Da domani attivi tre nuovi autovelox sul raccordo Avellino-Salerno Niente mercato ad Avellino, ambulanti in piazza contro l’Amministrazione Festa Chiuse le indagini per l’aggressione all’assessore Giacobbe

Spazzatura in via Matteotti, la nota di Bruno Gambardella (Pd)

Pubblicato in data: 22/5/2011 alle ore:14:50 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Come tanti cittadini residenti nella zona di via Matteotti, ci stiamo chiedendo se per ottenere la rimozione della spazzatura che quotidianamente si accumula in quella che è diventata una vera e propria discarica abusiva occorrerà attendere un nuovo passaggio del giro d’Italia a Mercogliano, magari proprio da quelle parti… Dopo varie segnalazioni, l’Amministrazione ha provveduto a far rimuovere parte dei rifiuti e chiudere con delle transenne facilmente aggirabili la stradina in questione. Coloro che sversano (e che, sia chiaro, compiono un illecito) non si sono ritirati terrorizzati dinanzi al monito “Vietato abbandonare i rifiuti” che, forse, secondo gli auspici dell’autorità comunale, poteva bastare a dissuadere i male intenzionati. Se, come candidamente affermato dall’assessore competente, per ottenere dalla Provincia i fondi per la manutenzione ordinaria delle strade bisogna attendere un grande evento, cosa dobbiamo inventarci per ridare dignità a quella che rischia di diventare una periferia degradata? Stiamo cominciando a sospettare che l’amministrazione Carullo, per soccorrere la giunta regionale dove autorevolmente siede il vice presidente De Mita (riferimento politico del sindaco e di buona parte della sua maggioranza), abbia deciso di offrire alla Campania una nuova discarica irpina, localizzata proprio a Mercogliano, nella zona di via Matteotti.

Bruno Gambardella
Segretario PD Mercogliano, dirigente provinciale PD
Per il circolo “Terra e Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. vorrei ricordare al signor Gambardella che 15 anni di amministrazione PD – UDC ci hanno portato a questo “livello di servizio” Da che pulpito viene la predica : il bue che da del cornuto all’asino!

    A CASA I POLITICI DI PROFESSIONE. SOLO MOVIMENTO A 5 STELLE !

Lascia un tuo commento