Flash news:   Mercogliano in ricordo di Pasquale Campanello Congresso Pd, la Commissione provinciale approva l’anagrafe degli iscritti: al via le convenzioni di circolo Trent’anni di memoria e impegno quotidiano alla ricerca della verità per Pasquale Campanello Candelora 2023, i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Funicolare di Montevergine, pienone di pellegrini per la Candelora. Foto Montevergine, i Vigili del Fuoco con il Gatto delle Nevi per raggiungere la torre della stazione radio base. Foto Strappo nella Giunta D’Alessio: l’assessore Pasquale Ferraro rimette alcune deleghe Candelora2023, il Comune di Mercogliano si tinge dei colori dell’arcobaleno Incontro sinodale nella sala consiliare di Mercogliano L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi

Oltre 450 atleti domani si sfideranno nella XIV “Marcialonga in salita Mercogliano-Montevergine”

Pubblicato in data: 24/6/2011 alle ore:15:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Conto alla rovescia per il taglio del nastro della XIV edizione della Marcialonga in salita Mercogliano- Montevergine, gara podistica nazionale organizzata dalla Pro Loco Mercogliano insieme alla FIDAL provinciale. La manifestazione è, ormai, tra gli appuntamenti più importanti nel calendario delle attività della Pro Loco e vede tra i suoi sostenitori all’organizzazione la Provincia di Avellino, il Coni Provinciale, oltre tutte le Forze dell’ordine che ne garantiscono uno svolgimento sicuro e corretto.

La Pro Loco Mercogliano ha scelto quest’anno di dedicare il traguardo d’arrivo a Montevergine al Commendatore Antonio Sibilia, in concomitanza con il festeggiamento nel novembre scorso dei suoi 90 anni. Don Antonio è una vera e propria istituzione per la città, cittadino mercoglianese doc, prestigioso protagonista del grande calcio, grande scopritore di talenti e collezionista di successi indimenticabili. Pertanto, una manifestazione di grande sport come la Marcialonga non poteva non rendergli un simbolico omaggio.

La stima dei partecipanti è di oltre 450 atleti, del resto ogni anno la Marcialonga in salita si rivela un appuntamento immancabile per coloro che amano lo sport e, soprattutto, il percorso fino a Montevergine. La scalata della montagna è tra le mete più ambite dai podisti non solo campani, infatti, consistente sarà, come nelle scorse edizioni, la partecipazione di atleti provenienti da tutto il territorio italiano e qualcuno straniero. L’evento, che si svolgerà sabato 25 giugno p.v., richiama ogni anno, oltre ai partecipanti, centinaia di presenze, poiché riesce bene a mescolare sport, natura, turismo religioso, enogastronomia.

La Marcialonga Mercogliano – Montevergine – dice il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessioè un pilastro di quest’associazione. Lo storico Presidente Majorana ha negli anni lavorato affinché la manifestazione crescesse fino ad essere annoverata tra le più importanti della Campania, appuntamento fisso a carattere nazionale, con presenze internazionali. La macchina organizzativa della Marcialonga è molto complessa, per questo ringrazio vivamente i miei collaboratori, Pietro Carpenito, presidente prov. Fidal, che ha curato la logistica dell’organizzazione della gara, le istituzioni per il sostegno e gli sponsor senza i quali sarebbe impossibile sostenere i costi di realizzazione”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento