domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo Us Avellino, comunicato sul contenzioso con l’Alto Calore Servizi Allerta meteo: domani scuole, villa comunale e cimitero chiuso a Mercogliano

Progetto Mercogliano Sicura, sabato 11 giugno stage di Difesa Personale

Pubblicato in data: 6/6/2011 alle ore:13:59 • Categoria: ComuneStampa Articolo

La Città di Mercogliano, nell’ambito del progetto “Mercogliano Sicurezza e Turismo”, volto alla diffusione delle pratiche legate alla Sicurezza Urbana, organizza uno stage di Difesa Personale presso la sede della ‘Misericordia del Partenio’ di Mercogliano. Lo stage avrà inizio alle ore 15 di sabato 11 giugno c.a., sarà interamente gratuito e aperto anche alle donne. Il Consigliere delegato alla Sicurezza Urbana dott. Carmine Dello Russo:Sapersi difendere da una possibile eventuale aggressione, oltre che un diritto è un dovere verso se stessi e verso la comunità. Nessuno può farci del male, se non siamo noi a consentirglielo. Tutti, senza distinzione di sesso, dobbiamo sapere come, quando e se agire, nei limiti consentiti dal proprio ordinamento legislativo. La difesa personale che andremo ad esaminare è basata sul Krav Maga, il sistema di combattimento israeliano che, ad oggi, risulta essere uno dei più efficaci metodi di difesa personale e combattimento reale mai concepiti: senza forme né formalismi, di rapido apprendimento, verificato ‘sul campo’ e continuamente aggiornato. È adottato dalla maggior parte degli eserciti, dei corpi speciali e delle forze dell’ordine delle principali nazioni moderne. Le tecniche di Krav Maga si fondano sui riflessi naturali del corpo umano, affinché siano realmente attuabili in condizione di stress acuto e di mancanza di preavviso, consapevoli che il successo di un attacco di aggressione dipende essenzialmente dal fattore ‘sorpresa’.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento