Flash news:   Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica Coppia denunciata a Mercogliano per furto di energia elettrica Un 50enne di Avellino e due 20enni di Mercogliano denunciati per “Furto aggravato in concorso” Alla Biblioteca la mostra: “Dai libri di…: gli ex libris della Biblioteca Statale di Montevergine”

Rassegna cori polifonici a Montevergine, domenica esibizione di cinque gruppi

Pubblicato in data: 6/6/2011 alle ore:10:35 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Torna a Montevergine la rassegna di Cori Polifonici dal titolo ” Maria e lo Spirito Santo” al quale partecipano anche quest’anno gruppi corali provenienti da ogni parte d’Italia. A prender parte all’ottava edizione saranno l’Ass. Corale “San Marco” di Latina del M° Mauro Bassi, il Coro Polifonico “Laeti Cantores” di Avezzana (Aq) del M° Piero Buzzelli, l’ Ass. Polifonica Barese “Biagio Grimaldi” di Bari del M° Sabino Manzo, il Coro Polifonico “Laeti Cantores” di Salerno del M° Roberto Maggio e il Coro Polifonico avellinese “Hirpini Cantores” del M° Carmine D’Ambola direttore artistico dell’evento.
La rassegna intende celebrare in modo degno la Solennità di Pentecoste ma soprattutto commemorare la dedizione della primitiva basilica alla Madonna di Montevergine avvenuta proprio il giorno di Pentecoste di quasi nove secoli or sono.
La Pentecoste cade il cinquantesimo giorno dopo la festività di Pasqua e celebra, nella tradizione cristiana, la discesa dello Spirito Santo sui discepoli e la successiva nascita della Chiesa mentre per gli Ebrei ricorda invece il giorno in cui Dio diede a Mosè le tavole della legge.
L’appuntamento è per domenica 12 giugno alle ore 11.00 all’interno della Santa Messa e alle 16.00 con l’esibizione di tutti i gruppi e il gran finale coi cori uniti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento